Novara-Ascoli 1-2, Cosmi: ''Ritiro è stato positivo. Prodezza di Buzzegoli vale tanto''
di Redazione Picenotime
sabato 03 febbraio 2018
L'allenatore dell'Ascoli Picchio Serse Cosmi ha parlato nella zona mista dello stadio "Piola" al termine del match vinto 2-1 contro il Novara nella 24esima giornata del campionato di Serie B.
"Successo fondamentale per noi, ora l'errore piu grande sarebbe quello di guardare la classifica - ha detto Cosmi al microfono di Radio Azzurra FM -. Non lo devono fare squadre relativamente tranquille al momento e quindi neanche noi, la Serie B è una bestiaccia... E' stata una grande vittoria, sono contento per la squadra, quando si vivono queste situazioni difficili i giocatori soffrono. Il ritiro è stato positivo, ci ha messo nella condizioni migliori per affrontare anche l'ultima settimana mercato che è terribile per ogni allenatore, con gente che va e gente che viene. Noi ci siamo parlati, non spesso, anzi poco, ma ci siamo guardati negli occhi, abbiamo capito che non siamo questi. Ho detto ai ragazzi "Siete ultimi ma non gli ultimi, dovete sentirvi in grado di fare risultato in ogni campo". Oggi fino al gol del Novara abbiamo fatto errori di impostazione, non eravamo spaventati, ma terrorizzati, non intervenivamo sugli avversari, la paura ci bloccava, in campo da parte dei miei calciatori c'era tutto quello che di negativo non vorrei mai vedere. Il gol per assurdo ci ha costretto e messo nelle condizioni di giocare la partita, si è visto subito che la qualità dei passaggi è cambiata. Buzzegoli ha fatto una prodezza, il suo gol vale tanto come gesto tecnico. A differenza di Vercelli nel secondo tempo siamo entrati in campo con la consapevolezza di dover soffrire. A Vercelli il risultato ci ha giustamente punito, qui oggi ci ha invece giustamente premiato".
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA COSMI POST NOVARA-ASCOLI 1-2
Il tecnico bianconero ha poi aggiunto in sala stampa: “Oggi era la 200esima presenza in B e penso di essere quello che ha fatto più ritiri di tutti (sorride). Era necessario compattarci dopo Vercelli, nonostante il mercato di mezzo, abbiamo avuto modo di lavora con più calma e lavorare con i nuovi. Ovviamente il nostro percorso è lungo, la classifica corta, in 7-8 punti ci sono diverse squadre. Questa giornata ha rimesso in discussione diverse cose. Dopo il gol di Puscas ero il primo che volesse una certa gestione del gioco, purtroppo c’era troppo timore nel palleggio. Abbiamo rischiato più nel primo tempo che nel secondo, condizionati dalla paura. Molti ragazzi soffrono questo aspetto e nel calcio può succedere. Ganz? Mettere tre giocatori sarebbe stato un rischio. Monachello è quello che sta meglio di tutti, mentre Simone non è ancora al top. Verrà il momento in cui sarà protagonista perché è destinato".
© Riproduzione riservata
Commenti
Ceascu
sabato 03 febbraio 2018
C Buzzegoli facc lu brod
daniele
sabato 03 febbraio 2018
Daje mister, cosi ti vogliamo!
Fra61
sabato 03 febbraio 2018
Vi vogliamo tutti cosi' in ogni minuto del tempo rimasto per la fine del campionato. Non dobbiamo temere nessuno. Da oggi in avanti ogni partita deve essere l'ultima battaglia. Con umiltà e grandissimo impegno c'è la giocheremo contro tutto e tutti Bravo Serse Bravi i ragazzi..avanti cosi' Solo e per sempre Forza picchio
In totale ci sono 13 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute

Comune di Maltigano, approvato dal consiglio comunale rendiconto 2024 chiuso con un avanzo di 1.350.694 euro
sab 03 maggio • News

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley

Studenti IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto all’ambasciata di Francia per 'Le Choix Goncourt de l’Italie 2025'
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, con Associazione Lido degli Aranci weekend di metà Maggio pieno di eventi
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
