• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, il portiere Raffaelli rientra dal prestito a L'Aquila e passa alla Palmese

Ascoli Calcio, il portiere Raffaelli rientra dal prestito a L'Aquila e passa alla Palmese

di Redazione Picenotime

martedì 09 gennaio 2024

Nuova esperienza in prestito per Matteo Raffaelli che proprio oggi compie 19 anni. Il portiere ex Primavera è infatti rientrato da L'Aquila ed è subito passato alla Palmese, club campano che occupa la quindicesima posizione con 16 punti nel girone H di Serie D.  Al termine del campionato il ragazzo rientrerà al club bianconero e poi si deciderà se fargli firmare il primo contratto da professionista. 

Nel girone d'andata ha messo a referto 5 presenze con L'Aquila (4 nel girone F di Serie D e una in Coppa Italia Serie D) per complessivi 450 minuti in campo recuperi esclusi con 6 gol subiti e 1 clean sheet. 

Nella scorsa stagione aveva giocato 32 gare ufficiali con la Primavera del Picchio: 26 in campionato, 3 in Coppa Primavera e 3 nei playoff, per complessivi 2.940 minuti in campo recuperi esclusi. Al suo attivo 7 clean sheet, 42 gol subiti, 2 ammonizioni e ben 4 rigori parati: a Saverio Desiderato in Monopoli-Ascoli 1-2 del 15 Gennaio, a Valerio Crespi in Lazio-Ascoli 1-1 del 28 Gennaio, a Lorenzo Chiarella in Crotone-Ascoli 0-2 dell'11 Febbraio ed a Filippo Panicucci in Ascoli-Pisa 2-1 del 18 Febbraio.

Ecco il comunicato ufficiale del club di Corso Vittorio Emanuele: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il rientro dal prestito a L’Aquila del portiere Matteo Raffaelli e la sua nuova cessione a titolo temporaneo alla Palmese Calcio".


CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI GENNAIO 2024


Matteo Raffaelli

Matteo Raffaelli

© Riproduzione riservata

Commenti

MIMMO
martedì 09 gennaio 2024

Ma come possono crescere questi ragazzi? Passano dalla Primavera alla panchina in quarta serie. Non è meglio che li mandano a giocare dai fratelli Orsini? Fanno più bella figura.