• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, Di Francesco subito decisivo all'esordio con l'Under 17 della Juventus

Ascoli Picchio, Di Francesco subito decisivo all'esordio con l'Under 17 della Juventus

di Redazione Picenotime

domenica 04 febbraio 2018

Davide Di Francesco bagna al meglio il suo esordio con la maglia dell'Under 17 della Juventus decidendo nei minuti finali la gara con il Sassuolo valevole per la 17esima giornata del girone A del Campionato Nazionale Allievi giocata al campo "Ale & Ricky" di Vinovo. Il talento 2001 cresciuto nel vivaio dell'Ascoli Picchio, nell'ultima giornata della sessione invernale di calciomercato, è ufficialmente passato alla Vecchia Signora con la formula del prestito con opzione per l'acquisizione definitiva. Entrato in campo a mezzora dalla fine dal posto di Francofonte sul punteggio di 0-0, Di Francesco ha sfruttato al meglio l'occasione regalando tre punti preziosi alla squadra di mister Pedone che consolida così il secondo posto nel girone A ora a quota 36. 


TABELLINO

JUVENTUS U17-SASSUOLO U17  1-0

JUVENTUS (3-5-2): Siano; Zanellato (15′ st Adamoli), Boloca, Gozzi; Fonseca, Mazzone, Leone (30′ st Ramadan), Francofonte (15′ st Di Francesco), Pinelli (30′ st Tongya); Fagioli, Petrelli. A disposizione: Dadone, Pinto, De Panfilis, Diallo. Allenatore: Pedone.

SASSUOLO: Vitale, Licka, Cataldo, Artioli, Leporati, Tasevski, Nucci, Martini, Mattioli, Riccardi, Iodice. A disposizione: Turati, Caminati, Zaffino, Boschetti, Shiba, Motari, Mehmetaj, Petronelli, Comisso. Allenatore: Pensalfini.

Reti: 39′ st Di Francesco (J).


Juventus-Sassuolo / Vinovo

Juventus-Sassuolo / Vinovo

© Riproduzione riservata

Commenti

PCelito
domenica 04 febbraio 2018

A che serve avere un vivaio ed una primavera se poi i nostri giocatori migliori, invece di sfruttarli per la causa bianconera, valorizzarli e poi rivenderli bene, li "regaliamo" tutti alla Juventus, sia quelli tirati su da noi (vedi ORSOLINI e DI FRANCESCO e magari fra un po anche TASSI, il bomber della primavera) sia quelli che scopriamo ed acquistiamo (vedi FAVILLI).