Ascoli Time

Ascoli Picchio, terapie per il solo Rosseti. Anche De Santis convocato in B Italia

di Redazione Picenotime

E' ripresa oggi pomeriggio al Picchio Village la preparazione dei bianconeri di Serse Cosmi, reduci dal successo esterno sul Novara e prossimi alla sfida interna di Sabato 10 Febbraio con l'Empoli. Intermittenti, possessi e partite metaboliche alla base della sessione odierna, alla quale non ha preso parte Lorenzo Rosseti, che si è sottoposto a terapie. Sempre assente Andrea Favilli, a Viareggio per la riabilitazione al ginocchio. Domani mattina l'allenamento è fissato alle 10:30 al Picchio Village.

Salgono intanto a due le convocazioni bianconere in B Italia: oltre a Christian D'Urso, il tecnico Massimo Piscedda, in vista del match amichevole con l'Italia Under 20 di Federico Guidi in programma al "Benito Stirpe" di Frosinone Martedì 13 Febbraio alle ore 12, ha chiamato anche il difensore Ivan De Santis. D'Urso e De Santis si uniranno alla comitiva azzurra Lunedì 12 Febbraio e faranno rientro ad Ascoli il 13 al termine della gara amichevole.

L'Empoli si è allenato oggi un’unica sessione che si è svolta nel pomeriggio. Per mister Andreazzoli, come riporta il sito Pianetaempoli.it, è ripreso il lavoro sul 4-3-1-2 e sulle sue sfaccettature alla ricerca di un gioco ancor più perfetto con alla base una movimentazione veloce, e di prima, della palla. Il mister si è soffermato molto con i nuovi per cercare di accelerare un percorso di integrazione che già sta vedendo buoni risultati. Si sono registrate alcune assenze alla ripresa dei lavori, con Piu che continua a lavorare a parte (era assente contro il Palermo), cosi come Terracciano. Assente anche Brighi che aveva qualche linea di febbre, ma l’ex Roma sarà a breve di nuovo con i compagni, cosi come Ninkovic che oggi ha goduto di un permesso. Non sono arrivate particolari indicazioni per quello che potrà essere l’undici iniziale nella prossima gara, certo è il rientro di Krunic dopo aver scontato la sua giornata di squalifica. La squadra tornerà in campo domani per un nuovo allenamento che si dividerà in due sedute.



riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti