Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Quando mancano 18 partite al termine del campionato di Serie B 2017/2018 l'Ascoli è salito a quota 23 punti in classifica, figli di 5 vittorie (2 in casa con Pro Vercelli e Spezia e 3 fuori a Cesena, Brescia e Novara), 8 pareggi e 11 sconfitte, con 22 gol fatti e 36 subiti. Picchio in ultima posizione nei ranking dei punti fatti in casa (11 come il Foggia), delle reti realizzate (22 come il Carpi) e della differenza reti (-14). Solo la Ternana ha vinto meno partite nelle prime 24 gare (3), mentre esclusivamente la Pro Vercelli ne ha perse di più (12 contro le 11 di Ascoli e Novara). La media punti complessiva dei bianconeri è pari a 0.95 a partita, un trend che, se non migliorato, porterebbe a chiudere il torneo a 40/41 punti.
Analizzando l'andamento dall'arrivo di Serse Cosmi in panchina, l'Ascoli ha raccolto 9 punti in 7 gare (media 1.28, proiezione chiusura torneo 46 punti), con un bottino di 2 vittorie (sempre in trasferta a Novara e Brescia), 3 pareggi e 2 sconfitte, non andando a segno solamente nella partita persa al "Piola" di Vercelli. In totale sono stati 7 i gol realizzati (due da Buzzegoli e Monachello, uno a testa da Clemenza, Bianchi e Perez) a fronte di 8 subiti (unico "clean sheet" a Brescia). Il calendario di Febbraio però non sorride ai bianconeri e presenta le sfide con le attuali prime tre forze del campionato nelle prossime 4 giornate: Empoli (in casa), Frosinone e Palermo in trasferta, con la gara interna contro il Cesena prima del match in terra siciliana in programma nel turno infrasettimanale.
riservata 1****
Abbiamo perso con le ultime,
Non ci resta che vincere con le prime.
Allora senza alcun timore reverenziale c'è la giocheremo contro tutto e tutti
Forza ragazzi, forza Serse
non si molla
noi siamo la storia, FORZA ASCOLI
Possiamo vincere per un semplice motivo, perché loro verranno convinti di schiacciarci e di fare risultato. Forza Picchio!
Mai darsi per vinti, per me in queste 4 gare possiamo fare anche 5 punti
In totale ci sono 15 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.