Ascoli Calcio, figurone del Venarotta nella seconda tappa di “Picchio in Tour”
di Redazione Picenotime
mercoledì 07 maggio 2014
Nel pomeriggio di oggi lo stadio Comunale di Venarotta ha ospitato la seconda tappa del "Picchio in Tour", iniziativa fortemente voluta dalla nuova Società per riportare in auge il nome dell'Ascoli Calcio in storici feudi bianconeri.
Davanti ad oltre 300 spettatori i ragazzi di Destro hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio per 2-0 (reti di Cipriani e De Iulis) dell'ottimo Venarotta di mister Clerici, squadra che ha dominato il girone H del campionato di Seconda Categoria con 78 punti in 30 gare.
Tra il primo e il secondo tempo divertenti iniziative ludiche che hanno visto protagonisti i calciatori bianconeri e tanti bambini delle Scuole Calcio, poi al termine della partita gustoso terzo tempo con panini, pennette e birra per tutti. Prossima amichevole dell'Ascoli in programma Sabato 10 Maggio ad Amandola contro la Rappresentativa dei Sibillini.
Nella giornata di oggi, purtroppo, è arrivata una brutta notizia. E' venuto a mancare all'età di 54 anni Lorenzo Di Lorenzo, titolare dell'Hotel La Corte del Sole, da 8 anni la "casa" dell'Ascoli Calcio prima di ogni gara. Se ne va una persona eccezionale ed un tifosissimo del Picchio, presente in tribuna anche durante questa stagione al Del Duca contro Frosinone e Grosseto nonostante un brutto male lo stesse prostrando. La redazione di Picenotime.it si unisce alla Società, agli Ultras 1898 ed a tutta la tifoseria bianconera nell'esprimere le più sentite le condoglianze alla moglie Mina Damiani ed a tutta la famiglia dell'indimenticabile Lorenzo.
Al microfono di Picenotime.it hanno parlato il presidente del Venarotta Riccardo Tagliapini, il vice presidente di Solo x l'Ascoli (associazione che ha coadiuvato la Società nell'organizzazione delle amichevoli di Maggio) Francesco Masi, il difensore bianconero Matteo Gandelli, mister Flavio Destro e l'azionista di Ascoli Picchio FC 1898 Giuliano Tosti, che ha voluto presenziare all'evento in compagnia del socio Gianluca Ciccoianni.
TABELLINO
ASCOLI: Russo, Massei, Gandelli, Grilli, Di Gennaro, Schiavino, Ruzzier, Greco, Cipriani, Gragnoli, Tripoli. A disposizione: Pazzagli, Topouzis, Capece, Scognamillo, De Iulis, Mancini, Conocchioli. All. Destro
VENAROTTA: Grande, Giordano, Petritola, Casciaroli, Trasatti, Simoni, Capponi, Eleuteri, Sestini, Sciamanna, Argira. A disposizione: Alfonsi, Grilli, Ceravolo, Calvaresi, Tirabassi, Rotili, Mariotti, Agostini. All. Clerici
Reti: Cipriani, De Iulis
® riproduzione riservata

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Forza Italia, Convention Nazionale 'Azzurra Libertà' si terrà a San Benedetto Del Tronto nel mese di Settembre
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Continua a Grottammare il viaggio del Biodistretto Picenum per far conoscere le aziende biologiche produttrici
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Diego Marani incanta il Circolo Nautico Sambenedettese con ''L’ultima falsità''
sab 05 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, presidente Latina: “Grazie ai Passeri per il supporto, hanno coronato il sogno di acquisire un club”
sab 05 luglio • Ascoli Time

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Coppa Italia Under 20 beach soccer, Happy Car Samb sconfitta 5-1 da Pisa in semifinale
sab 05 luglio • Sport
