Ascoli Time
di Redazione Picenotime
L'Ascoli Picchio sta vivendo il suo campionato di Serie B più difficile sotto la gestione del presidente Francesco Bellini. La sconfitta allo stadio "Stirpe" di Frosinone ha ulteriormente complicato la situazione in classifica dei bianconeri, penultimi a -5 dalla zona playout ed a -7 dalla salvezza diretta.
Continuano ad essere impietosi i dati statistici del Picchio, che ha perso esattamente il 50% delle gare giocate in questo torneo (13 su 26, nessuna squadra ha fatto peggio). L'Ascoli continua ad avere l'attacco più sterile del campionato (23 gol come il Carpi) ed è nettamente la squadra con la peggior differenza reti (-17, seguono Pro Vercelli con -12 e Ternana con -11). Le vittorie sono rimaste 5 (il 19,2% delle gare giocate), peggio ha fatto solamente la Ternana ferma a 3 successi. Su 5 rigori concessi in stagione l'Ascoli ne ha sbagliati 3 (Rosseti a Salerno, Santini a Parma e Buzzegoli a Frosinone) e ne ha realizzati solamente 2 (Rosseti contro la Pro Vercelli e Favilli con lo Spezia, entrambi al "Del Duca" sotto la Curva Sud).
Calano sia media punti complessiva del Picchio (0,88 a match) che quella della gestione Cosmi, arrivata a 2 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfittte (esattamente 1 punto di media a partita). Sono diventati 11 i punti di differenza rispetto alla scorsa stagione (l'Ascoli di Aglietti pareggiò a Vicenza alla 26esima e salì a quota 34). Nelle restanti 16 gare la compagine bianconera avrà l'obbligo di mettere nel carniere gli stessi punti conquistati nelle prime 26 partite per poter chiudere a quota 46 e sperare almeno nei playout.
riservata 1****
si pagano i gravi errori di programmazione dell'estate scorsa, poi ci sono i problemi, ancora non risolti, legati allo stadio ........ ho solo un dubbio: se in estate il Presidente avesse dovuto prendere un nuovo manager per le sue aziende, si sarebbe orientato su un pivellino, senza esperienza, oppure su un professionista, con un'adeguato curriculum ?
numeri dai film dell'orrore, perche chi ha causato tutto questo non paga??? io ancora non me lo spiego... che delusione!
Proviamoci..
Per i nostri colori
Per la nostra storia
Per il nostro eterno Presidente
Sempre Forza Ascoli
In totale ci sono 19 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.