Ascoli Time

Ascoli Picchio ko nel 50% delle partite giocate. Sbagliati tre rigori su cinque

di Redazione Picenotime

L'Ascoli Picchio sta vivendo il suo campionato di Serie B più difficile sotto la gestione del presidente Francesco Bellini. La sconfitta allo stadio "Stirpe" di Frosinone ha ulteriormente complicato la situazione in classifica dei bianconeri, penultimi a -5 dalla zona playout ed a -7 dalla salvezza diretta.

Continuano ad essere impietosi i dati statistici del Picchio, che ha perso esattamente il 50% delle gare giocate in questo torneo (13 su 26, nessuna squadra ha fatto peggio). L'Ascoli continua ad avere l'attacco più sterile del campionato (23 gol come il Carpi) ed è nettamente la squadra con la peggior differenza reti (-17, seguono  Pro Vercelli con -12 e Ternana con -11). Le vittorie sono rimaste 5 (il 19,2% delle gare giocate), peggio ha fatto solamente la Ternana ferma a 3 successi. Su 5 rigori concessi in stagione l'Ascoli ne ha sbagliati 3 (Rosseti a Salerno, Santini a Parma e Buzzegoli a Frosinone) e ne ha realizzati solamente 2 (Rosseti contro la Pro Vercelli e Favilli con lo Spezia, entrambi al "Del Duca" sotto la Curva Sud). 

Calano sia media punti complessiva del Picchio (0,88 a match) che quella della gestione Cosmi, arrivata a 2 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfittte (esattamente 1 punto di media a partita). Sono diventati 11 i punti di differenza rispetto alla scorsa stagione (l'Ascoli di Aglietti pareggiò a Vicenza alla 26esima e salì a quota 34). Nelle restanti 16 gare la compagine bianconera avrà l'obbligo di mettere nel carniere gli stessi punti conquistati nelle prime 26 partite per poter chiudere a quota 46 e sperare almeno nei playout.


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

guy
lunedì 19 febbraio 2018

si pagano i gravi errori di programmazione dell'estate scorsa, poi ci sono i problemi, ancora non risolti, legati allo stadio ........ ho solo un dubbio: se in estate il Presidente avesse dovuto prendere un nuovo manager per le sue aziende, si sarebbe orientato su un pivellino, senza esperienza, oppure su un professionista, con un'adeguato curriculum ?


remo
lunedì 19 febbraio 2018

numeri dai film dell'orrore, perche chi ha causato tutto questo non paga??? io ancora non me lo spiego... che delusione!


Fra61
lunedì 19 febbraio 2018

Proviamoci..
Per i nostri colori
Per la nostra storia
Per il nostro eterno Presidente
Sempre Forza Ascoli


In totale ci sono 19 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.