• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, sfida salvezza al cardiopalmo col Cesena degli ex Cacia e Castori

Ascoli Picchio, sfida salvezza al cardiopalmo col Cesena degli ex Cacia e Castori

di Redazione Picenotime

lunedì 19 febbraio 2018

Sarà il Cesena il prossimo avversario dell'Ascoli Picchio nella delicata sfida salvezza in programma Sabato 24 Febbraio alle ore 15 allo stadio "Del Duca" per la 27esima giornata del campionato di Serie B.

La squadra romagnola è reduce dalla sconfitta interna per 1-0 contro il Cittadella ed è rimasta a quota 28 punti in classifica, frutto di 6 vittorie (solo una in trasferta a Perugia), 10 pareggi (3 lontano dal "Manuzzi") e 10 sconfitte (8 delle quali fuori casa), con 38 gol fatti e 47 subiti (seconda peggior difesa del torneo dopo la Ternana). 

Dallo scorso 1° Ottobre, proprio dopo la vittoria dell'Ascoli per 2-0 all'Orogel Stadium, è tornato sulla panchina del Cesena il 63enne allenatore marchigiano Fabrizio Castori, che ha guidato il Picchio tra il 2010 e il 2011 ottenendo un'emozionante salvezza in Serie B. Altro ex di prestigio è Daniele Cacia, che in due stagioni con la maglia bianconera ha messo a segno ben 29 reti (CLICCA QUI PER RIVEDERLE) in 67 presenze contribuendo in maniera decisiva alle salvezze del 2016 e del 2017. Il 34enne centravanti calabrese ha realizzato in Romagna 3 gol (tutti contro l'Avellino tra andata e ritorno) in 12 presenze, 5 delle quali da titolare per un totale di 483 minuti in campo. Cacia è sempre a caccia di Stefan Schwoch nella classifica cannonieri di tutti i tempi della Serie B: gli manca solamente una rete per arrivare a quota 135 marcature e raggiungere l'ex attaccante di Napoli e Vicenza. 

Tra le file romagnole c'è un altro ex, il 26enne fantasista Cosimo Chiricò, sbarcato alla corte di mister Castori dal Foggia nell'ultimo calciomercato invernale. Con la maglia dell'Ascoli per lui 26 presenze e 3 reti nel campionato di Lega Pro 2014/2015.


Daniele Cacia - Fabrizio Castori

Daniele Cacia - Fabrizio Castori

© Riproduzione riservata

Commenti

Lu.pe
lunedì 19 febbraio 2018

Da sabato fino a maggio dobbiamo fare più punti possibili, dobbiamo battere per forza il cesena. Sennò possiamo anche programmare la squadra per la C.....


quinto decimo
lunedì 19 febbraio 2018

sai che festival se Cacia fa il record proprio sotto gli occhi di Bellini e Cardinaletti.... :-)


Fab
lunedì 19 febbraio 2018

Facciamogli fare 2 goal ..xo prima ne dobbiamo fare 3..scherzi a parte diamo il tutto x tutto se no è quasi finita


In totale ci sono 22 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.