• Ascoli Time
  • Giovanili Ascoli Picchio, la Primavera abbatte il Crotone. Gli Under 17 calano il poker

Giovanili Ascoli Picchio, la Primavera abbatte il Crotone. Gli Under 17 calano il poker

di Redazione Picenotime

domenica 25 febbraio 2018

La Primavera dell'Ascoli Picchio chiude il mese di Febbraio vincendo contro il Crotone per 3-2 e conquistando così tre punti pesantissimi che la proiettano al secondo posto in classifica.

Una gara non facile quella contro il Crotone, abile a trovare il vantaggio ma meno a sfruttare la superiorità numerica. L’Ascoli Picchio, in dieci e sotto una pioggia torrenziale, ha poi schiacciato i calabresi concludendo l’incontro per 3-2. Questi 90 minuti hanno dimostrato, ancora una volta, la forza caratteriale di questa squadra, che avrebbe potuto accusare il colpo dello svantaggio e dell’espulsione di un perno fondamentale quale Diop, ed invece, con calma e serenità, ha continuato a macinare gioco e occasioni da goal.

Il primo tempo scivola via quasi senza emozioni, poi, al 40’ minuto, c’è la svolta del match. Tocco di mano dubbio di Diop, che blocca così un tiro del crotonese Sapone. L’arbitro decide per l’espulsione del difensore bianconero e per l’assegnazione del rigore al Crotone. Ascoli Picchio in dieci uomini, e sotto di una rete, perché dagli undici metri, lo stesso Sapone, infila l’incolpevole Colantonio. La partita potrebbe prendere una brutta piega per i ragazzi di mister Di Mascio, che però non si sfaldano, e trovano il pareggio dopo appena due minuti, grazie alla marcatura di Tassi che sfrutta l’assegnazione di un altro penalty da parte del direttore di gara.

Nonostante l’uomo in meno e la pioggia incessante, l’Ascoli Picchio chiude il primo tempo sull’1-1 e, nella seconda frazione di gioco, piazza due colpi da ko. A venti minuti dalla fine ci pensa Ventola a cambiare di nuovo il parziale, seguito otto minuti più tardi dalla terza rete di Tassi, la seconda personale. Il Crotone si sveglia tardi, e nei minuti di recupero trova il 3-2 che non le impedisce comunque di uscire sconfitto dal “Comunale Secondario” di Sant’Egidio alla Vibrata.

L’handicap dell’uomo in meno non ha influito sull’andamento della gara, anzi sembra che l’espulsione di Diop abbia dato maggiore verve all’Ascoli Picchio che ha messo sotto una squadra, il Crotone appunto, che sicuramente non è l’ultima arrivata. (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS ASCOLI-CROTONE 3-2)

Gli altri match

Avellino-Bari: 0-6

Cagliari-Salernitana: 2-0

Foggia-Ternana: 2-3

Frosinone-Pescara: 3-3

Perugia-Palermo: 0-0

Classifica

Cagliari 39

Palermo 33

Ascoli Picchio 33

Crotone 26

Bari 26

Ternana 26

Frosinone 25

Perugia 25

Pescara 23

Benevento 23

Salernitana 18

Foggia 17

Avellino 0


 


Vittoria pesante, e con punteggio largo, per gli Under 17 allenati da mister Cerasi, che si impongono sul Crotone con un rotondo 0-4.  Un poker che da solo racconta l’andamento della gara, che è stata sempre in mano ai baby bianconeri. Il match era già chiuso nel primo tempo, visto le tre marcature marchigiane che arrecavano le firme di  Intinacelli (8’ minuto), di Rossi (19’minuto), e di Buonavoglia (39’ minuto). Nel secondo tempo Gega, al 33’ minuto, chiude i conti e fissa il punteggio sul 4-0. Questo successo, il dodicesimo stagionale, permette ai ragazzi di mister Cerasi di recuperare tre punti sulle prime due della classe, che si sono affrontate in quello che è stato il big match di giornata.

Gli altri match

Perugia-Bari: 0-3

Roma-Benevento: 0-2

Frosinone-Pescara: 2-1

Foggia-Napoli: 0-5

Palermo-Salernitana: 1-0

Avellino-Ternana: 2-1

Classifica

Roma 45

Benevento 42

Ascoli Picchio 38

Napoli 38

Frosinone 37

Palermo 27

Crotone 26

Bari 25

Perugia 25

Salernitana 23

Ternana 19

Avellino 18

Pescara 17

Foggia 13

Ko invece per gli Under 16 di mister Beati che, sul campo “Stipa” di Castel di Lama, sono stati sconfitti per 4-1 dagli abruzzesi del Pescara. Un ko pesante che però non rispecchia appieno i valori che si sono visti sul terreno di gioco, anche se va detto che il Pescara è stato in pieno contro del match e che il goal ascolano, che porta la firma del subentrato Verdesi, è arrivato a quattro minuti dal termine e con il risultato già sul 4-0.

Classifica

Roma 46

Napoli 42

Frosinone 33

Benevento 33

Palermo 32

Bari 30

Perugia 30

Pescara 22

Crotone 22

Salernitana 21

Avellino 20

Ternana 18

Ascoli Picchio 16

Foggia 7


© Riproduzione riservata

Commenti

Aries47
lunedì 26 febbraio 2018

Tempo fa espressi parere favorevole x i nostri giovanissimi! Mi fu risposto che sarei rimasto deluso da loro! Orbene ad oggi rimango molto soddisfatto! Le piccole società DEVONO allevare giovani per poi venderli e avere ricavi da immettere nella società maggiore che non si reggerebbe con i soli incassi e diritti televisivi! Avanti cosi Forza PICCHIOOOOO!


Marco R.
martedì 27 febbraio 2018

Hai detto bene Aires47 DEVONO ma non lo fanno e soprattutto nel modo che intendi tu. Il ns. in prmis.BELLINI APRI GLI OCCHI