• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, per l'attacco monitorato Marconi del Pisa. Il punto sul 32enne bomber toscano

Ascoli Calcio, per l'attacco monitorato Marconi del Pisa. Il punto sul 32enne bomber toscano

di Redazione Picenotime

venerdì 25 giugno 2021

L'Ascoli è in una fase di monitoraggio del mercato per completare il reparto d'attacco a disposizione di mister Andrea Sottil in vista del campionato 2021/2022. Il direttore sportivo bianconero Fabio Lupo sta seguendo la situazione relativa a Michele Marconi, calciatore in uscita dal Pisa nonostante lo scorso Gennaio abbia rinnovato il suo contratto fino al 30 Giugno 2023 con opzione per un'ulteriore stagione in caso di promozione in Serie A.

L'attaccante è stato condannato dalla Corte d'Appello Federale a 10 giornate di squalifica (di cui 2 già scontate nei match del 7 e 10 Maggio) per insulti razzisti nei confronti del calciatore del Chievo Joel Obi nel corso dell'incontro giocato lo scorso 22 Dicembre all'Arena Garibaldi. L'entourage del giocatore è in attesa del terzo grado di giudizio al Collegio di Garanzia del Coni, nel corso del quale si può far valere il diritto di chiedere una sospensiva della squalifica che riguarda tutte le gare ufficiali (compresa quindi anche la Coppa Italia).

Marconi, nato a Massa Marittima il 13 Maggio 1989, alto 186 centimetri, ambidestro, ha realizzato 13 gol e 2 assist in 35 partite nell'ultimo campionato di Serie B, andando a segno al "Del Duca" nella gara vinta 2-0 dai nerazzurri di Luca D'Angelo contro l'Ascoli lo scorso 2 Marzo (CLICCA QUI PER RIVEDERE GOL). Nel torneo cadetto 2019/2020, sempre nelle file del Pisa, avevo messo a referto 15 reti e 3 assist in 30 presenze, più un gol in due gare di Coppa Italia. 

Cresciuto nel vivaio dell'Atalanta, proprio con gli orobici mise a segno il suo unico gol in carriera in Serie A contro il Genoa al termine del campionato 2007/2008. Da quel momento si è messo in evidenza nel campionato di Serie C con 52 reti in 232 presenze con le maglie di Lumezzane, Lecco, Pavia, Pergocrema, Spal, Alessandria, Lecce e Pisa, più 11 reti in 47 gare di Serie C2 nelle file di Alessandria e Venezia. 

La prossima settimana ci sarà un confronto tra i massimi dirigenti bianconeri e gli agenti del calciatore per capire eventuali margini di trattativa, lavorando in particolar modo sull'ingaggio e la durata del contratto visto che il Pisa non sembra intenzionato a chiedere soldi per il cartellino. Marconi è seguito con interesse da altri club di Serie B, anche se la situazione in divenire sulla sua squalifica ha un peso specifico rilevante nelle valutazioni delle pretendenti.


Michele Marconi

Michele Marconi

© Riproduzione riservata

Commenti

MIMMO
venerdì 25 giugno 2021

A cosa serve un giocatore che sarà disponibile a Ottobre o Novembre.? Nelle News ho letto che stanno facendo un tentativo per riportare Bajic. Sarei curioso di sapere quanto sarebbe costato il suo cartellino per riscattarlo dall’Udinese dopo aver visto che ad Ascoli aveva fatto molto bene. Con Dionisi, nel finale di campionato ha formato un attacco di tutto rispetto. Non era meglio pensarci prima?


wlf98
venerdì 25 giugno 2021

prendere un giocatore con 8 giornate di squalifica da scontare? Vabbè che abbiamo preso uno rotto, tenuto tutto un girone fermo, fatto giocare in totale 8 minuti e poi mandato via... ma vogliamo fare proprio come Tafazzi?


Paolo S
venerdì 25 giugno 2021

È sicuramente molto forte, ma è sicuramente un'altro piantagrane come e forse anche peggio di NInkovic, Cavion e Da Cruz... Meglio lasciarlo perdere...


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.