Udinese-Ascoli 3-1, Sottil: “Ragazzi hanno fatto bene. Speriamo che in settimana possiamo completare la squadra”
di Redazione Picenotime
venerdì 13 agosto 2021
L'allenatore dell'Ascoli Andrea Sottil ha parlato attraverso il sito ufficiale del club bianconero al termine del match perso contro l'Udinese alla "Dacia Arena" nei 32esimi di finale di Coppa Italia. (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS UDINESE-ASCOLI 3-1)
“Al di là del risultato, sono contento della mia squadra, i ragazzi hanno fatto bene, questa è la strada giusta. Sapevamo di avere di fronte una squadra di categoria superiore, molto fisica e composta da giocatori di grandissima qualità. E’ vero, il primo gol si poteva evitare, ma in due circostanze con Bidaoui avremo potuto pareggiare i conti, soprattutto in occasione dell’uno contro uno in area di rigore. Se avessimo raggiunto il pareggio, sarebbe potuta essere una partita differente - ha dichiarato Sottil -. Sappiamo d’essere un po’ indietro per quanto riguarda il ritmo gara perché, a causa del Covid, non abbiamo potuto disputare le amichevoli precampionato che avevamo fissato. Stasera, comunque, ho visto miglioramenti, mi è piaciuta la personalità nel giocare la palla, nel difenderci bene, tutti compatti, abbiamo creato ottime azioni giocando palla a terra e in verticale. Dobbiamo essere però più concentrati in qualche frangente e dobbiamo acquisire maggior ritmo gara. Un peccato non aver potuto giocare più amichevoli perché in queste settimane abbiamo lavorato molto bene. Abbiamo alcuni giocatori fuori, che spero di recuperare presto e qualcun altro deve arrivare, speriamo che in settimana possiamo completare la squadra. Ripeto, sono contento, questa è la strada giusta, dalla prossima settimana inizia il campionato vero e dobbiamo farci trovare pronti”.
Al termine del match, via social, ha parlato anche il patron Massimo Pulcinelli: "Mai bello perdere. Sicuramente qualcosa abbiamo imparato. Forza ragazzi, da Domenica 22 Agosto si inizia".
© Riproduzione riservata
Commenti
walter rossi ps
venerdì 13 agosto 2021
forza mister, siamo sulla strada giusta ma la squadra va assolutamente completata per essere competitivi
camionisya bn
sabato 14 agosto 2021
Il materiale per un buon campionato c'è l'ossatura della squadra e forte bisognia solo qualche innesto e un po di rodaggio
Per sempre Ascoli
sabato 14 agosto 2021
Nonostante la sconfitta dobbiamo pensare in positivo soprattutto perchè abbiamo visto che alcuni nuovi acquisti sono di buon livello soprattutto Botteghin (è un vero colosso che sicuramente non farà rimpiangere la partenza di Brosco), Fabbrini (può sostituire tranquillamente Sabiri) e Collocolo (ottimo corridore dai piedi buoni). Peccato la prestazione di Leali che oltre ad aver sbagliato sul primo gol ha grosse responsabilità sul secondo dove non ha difeso il palo di sua competenza e il tiro non era irresistibile. Abbiamo bisogno di un vero centravanti e di rafforzare la rosa con l'arrivo di Caligara. P.S. Se dovesse partire Saric sarebbe un bel problema....
In totale ci sono 15 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Grottammare, tutto pronto per iniziativa ''Vieni a camminare in acqua con noi''
lun 04 luglio • Salute

Vela, i ragazzi del Circolo Nautico Sambenedettese si qualificati ai Campionati Italiani Optimist
lun 04 luglio • Sport

Ascoli Piceno, Fioravanti in seconda posizione nello studio de ''Il Sole 24 Ore'' sui sindaci più amati d'Italia
lun 04 luglio • News

Ascoli Calcio: ufficializzata la prima entrata, Giordano arriva in prestito dalla Sampdoria
lun 04 luglio • Ascoli Time

Protezione Civile San Benedetto del Tronto, presentata la nuova area mobile di soccorso
lun 04 luglio • News

Acli Ascoli Piceno e Movimento Difesa del Cittadino, convegno sulle truffe agli anziani
lun 04 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, tabellone del calciomercato estivo 2022 con tutti i movimenti in entrata ed uscita
lun 04 luglio • Ascoli Time

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 5 Luglio
lun 04 luglio • Meteo

Ascoli Piceno: Picchiorunning, torna ''La Corsa di Homer'' nel segno della pura goliardia
dom 03 luglio • Sport

Civm, alla 71esima Trento-Bondone Faggioli firma il terzo poker. Merli sempre più leader nell'Europeo
dom 03 luglio • Coppa Teodori
