01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Udinese-Ascoli 3-1, Sottil: “Ragazzi hanno fatto bene. Speriamo che in settimana possiamo completare la squadra”

Udinese-Ascoli 3-1, Sottil: “Ragazzi hanno fatto bene. Speriamo che in settimana possiamo completare la squadra”

di Redazione Picenotime

venerdì 13 agosto 2021

L'allenatore dell'Ascoli Andrea Sottil ha parlato attraverso il sito ufficiale del club bianconero al termine del match perso contro l'Udinese alla "Dacia Arena" nei 32esimi di finale di Coppa Italia. (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS UDINESE-ASCOLI 3-1)



Al di là del risultato, sono contento della mia squadra, i ragazzi hanno fatto bene, questa è la strada giusta. Sapevamo di avere di fronte una squadra di categoria superiore, molto fisica e composta da giocatori di grandissima qualità. E’ vero, il primo gol si poteva evitare, ma in due circostanze con Bidaoui avremo potuto pareggiare i conti, soprattutto in occasione dell’uno contro uno in area di rigore. Se avessimo raggiunto il pareggio, sarebbe potuta essere una partita differente - ha dichiarato Sottil -. Sappiamo d’essere un po’ indietro per quanto riguarda il ritmo gara perché, a causa del Covid, non abbiamo potuto disputare le amichevoli precampionato che avevamo fissato. Stasera, comunque, ho visto miglioramenti, mi è piaciuta la personalità nel giocare la palla, nel difenderci bene, tutti compatti, abbiamo creato ottime azioni giocando palla a terra e in verticale. Dobbiamo essere però più concentrati in qualche frangente e dobbiamo acquisire maggior ritmo gara. Un peccato non aver potuto giocare più amichevoli perché in queste settimane abbiamo lavorato molto bene. Abbiamo alcuni giocatori fuori, che spero di recuperare presto e qualcun altro deve arrivare, speriamo che in settimana possiamo completare la squadra. Ripeto, sono contento, questa è la strada giusta, dalla prossima settimana inizia il campionato vero e dobbiamo farci trovare pronti”.

Al termine del match, via social, ha parlato anche il patron Massimo Pulcinelli: "Mai bello perdere. Sicuramente qualcosa abbiamo imparato. Forza ragazzi, da Domenica 22 Agosto si inizia". 



Andrea Sottil

Andrea Sottil

© Riproduzione riservata

Commenti

walter rossi ps
venerdì 13 agosto 2021

forza mister, siamo sulla strada giusta ma la squadra va assolutamente completata per essere competitivi


camionisya bn
sabato 14 agosto 2021

Il materiale per un buon campionato c'è l'ossatura della squadra e forte bisognia solo qualche innesto e un po di rodaggio


Per sempre Ascoli
sabato 14 agosto 2021

Nonostante la sconfitta dobbiamo pensare in positivo soprattutto perchè abbiamo visto che alcuni nuovi acquisti sono di buon livello soprattutto Botteghin (è un vero colosso che sicuramente non farà rimpiangere la partenza di Brosco), Fabbrini (può sostituire tranquillamente Sabiri) e Collocolo (ottimo corridore dai piedi buoni). Peccato la prestazione di Leali che oltre ad aver sbagliato sul primo gol ha grosse responsabilità sul secondo dove non ha difeso il palo di sua competenza e il tiro non era irresistibile. Abbiamo bisogno di un vero centravanti e di rafforzare la rosa con l'arrivo di Caligara. P.S. Se dovesse partire Saric sarebbe un bel problema....


In totale ci sono 15 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.