• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, settima sconfitta nel girone di ritorno ed undicesima partita senza andare in gol

Ascoli Calcio, settima sconfitta nel girone di ritorno ed undicesima partita senza andare in gol

di Redazione Picenotime

martedì 11 aprile 2023

L'Ascoli è rimasto a quota 39 punti in classifica dopo la sconfitta per 2-0 contro il Frosinone allo stadio "Stirpe" nella trentaduesima giornata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE). 

I bianconeri, con una media punti di 1.22, hanno raccolto 10 successi (contro Ternana, Palermo, Bari, Cagliari, Venezia, Cosenza, Perugia, Parma, Modena e Brescia), 9 pareggi (con Spal all'andata ed al ritorno, con Benevento all'andata ed al ritorno, Cittadella, Brescia, Sudtirol, Como e Genoa) e 13 sconfitte (al cospetto di Perugia, Parma, Modena, Frosinone all'andata e al ritorno, Pisa, Reggina, Ternana, Palermo, Cittadella, Bari, Cagliari e Venezia). Sono 34 i gol realizzati e 41 quelli incassati. Per il nuovo tecnico Roberto Breda 13 punti in nove partite con un bilancio di 4 vittorie, 1 pareggio e 4 ko, con 8 reti all'attivo ed 11 al passivo. 

Per l'undicesima volta in stagione i bianconeri non sono andati a segno: era già successo in Ascoli-Cittadella 0-0, Perugia-Ascoli 1-0, Ascoli-Frosinone 0-1, Pisa-Ascoli 2-0, Ascoli-Genoa 0-0, Ascoli-Reggina 0-1, Cittadella-Ascoli 3-0, Ascoli-Benevento 0-0, Ascoli-Bari 0-1 ed Ascoli-Venezia 0-1.

Sono sempre 22 i punti ottenuti lontani "Del Duca" in 16 gare con una media di 1.37 a partita. In trasferta l'Ascoli ha saputo raccogliere 6 vittorie, 4 pari e 6 sconfitte, con 18 gol fatti e 21 subiti. 

Si registrano al momento 13 punti in meno in classifica rispetto alla stagione 2021/2022, quando la squadra di Andrea Sottil in 31 incontri mise a referto 15 vittorie, 7 pareggi e 10 ko.

Nel girone di ritorno il Picchio ha conquistato 14 punti in 13 partite con un bilancio di 4 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte contro Ternana, Palermo, Cittadella, Bari, Cagliari, Venezia e Frosinone. 

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA BREDA POST FROSINONE-ASCOLI 2-0

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTE BELLUSCI E DONATI POST FROSINONE-ASCOLI 2-0


Foto da Frosinonecalcio.com

Foto da Frosinonecalcio.com

© Riproduzione riservata

Commenti

alessandro
martedì 11 aprile 2023

13 punti in meno rispetto all'anno scorso dicono tante cose, l'anno scorso chiudemmo a 65 punti, quest'anno speriamo di chiudere a 45...


Caste300
martedì 11 aprile 2023

UN INVOLUZIONE CLAMOROSA...SOLO IL BRESCIA E IL BENEVENTO HANNO FATTO PEGGIO...LA LUNA NON SI CHIEDEVA E FARE COME L'ANNO SCORSO ERA ONESTAMENTE TROPPO MA VORREI TANTO CHE IN SOCIETÀ SI FACESSE UN BELL'ESAME DI COSCIENZA...TUTTI


FermoBn
martedì 11 aprile 2023

Se x darvi la carica nn bastano neanche i mille al seguito.... nn vi meritate il nostro rispetto!!!!!.....Vedete di salvare l'Ascoli e la vostra dignità.....poi piazza pulita dal ds all'ultimo arrivato a gennaio!!!!


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.