• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, premio per Palazzino al 6° Gran Galà dello Sport a Castiglion Fiorentino

Ascoli Calcio, premio per Palazzino al 6° Gran Galà dello Sport a Castiglion Fiorentino

di Redazione Picenotime

lunedì 20 marzo 2023

Il Comune di Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo, ha organizzato per stasera, al Teatro “Mario Spina”, il Gran Galà dello Sport, giunto alla sesta edizione. Sarà consegnato il ”Premio Paolo Rossi” all'attaccante della Primavera dell'Ascoli Filippo Palazzino, che lo ritirerà insieme al presidente Carlo Neri. La serata è organizzata in collaborazione col Premio Internazionale Fair Play Menarini e con il patrocinio del Coni e della Lega Serie B. 

Palazzino, legato al club di Corso Vittorio Emanuele da un contratto fino al 30 Giugno 2025, ha collezionato in questa stagione 13 presenze con 6 reti nel girone B del campionato Primavera 2 più una rete in 3 apparizioni in Coppa Primavera. Al suo attivo anche una presenza nel campionato di Serie B in prima squadra, i venti minuti finali del match perso 2-0 a Pisa lo scorso 8 Dicembre. 

Istituita nel 2016 dal Comune di Castiglion Fiorentino e patrocinata dal Coni, il Gran Galà dello Sport è un autentico riconoscimento conferito a quanti, nel corso della propria carriera, hanno contribuito all’incremento della sana pratica sportiva e al sostegno dei valori etici e sociali dello sport. Una mission condivisa con il prestigioso Premio Internazionale Fair Play Menarini che, in questa edizione 2023, si schiera al fianco del Gran Galà castiglionese con una nuova collaborazione.

Grazie al Premio Internazionale Fair Play Menarini – spiega il sindaco Mario Agnelli- il Comune di Castiglion Fiorentino ha condiviso con il Gruppo Menarini un percorso lungo dieci anni, durante cui la promozione dei valori dello sport ha sempre avuto un ruolo di primo piano. Siamo, dunque, onorati del fatto che questa collaborazione possa trovare continuità in occasione del Gran Galà dello Sport – Città di Castiglion Fiorentino, un evento che, seppur nella sua dimensione locale, ha tratto dal Fair Play Menarini profonda ispirazione. Il sostegno della Fondazione è, per l’amministrazione, il sigillo di un legame che, nel tempo, è andato rafforzandosi e la naturale prosecuzione di quel cammino intrapreso insieme all’insegna dell’etica sportiva”.

Il Comune di Castiglion Fiorentino ha ospitato, per anni, il Premio Fair Play Menarini contribuendo alla sua crescita – dichiara il presidente della Fondazione Fair Play Menarini, Antonello Biscini –. Vedere che la città ha continuato a promuovere i valori del fair play con un suo evento nel territorio, è per noi motivo d’orgoglio. Per questo, siamo felici di sostenere il Gran Galà dello Sport castiglionese: una sorta di prima tappa di avvicinamento alla XXVII edizione del Premio che proseguirà, quest’anno, nella provincia di Firenze”.

Continuando a perseguire quello spirito benefico che lo caratterizza fin dagli albori, anche l’edizione 2023 del Gran Galà sarà vissuta all’insegna della solidarietà e tutti proventi della cerimonia di premiazione saranno devoluti alla Confraternita di Misericordia di Castiglion Fiorentino. 


Filippo Palazzino

Filippo Palazzino

© Riproduzione riservata

Commenti

DIAMOND
lunedì 20 marzo 2023

Abbiamo Palazzino, Re e Franzolini perché continuiamo a prendere in prestito giovani di altre squadre e non mettiamo i nostri? Ricordo a me stesso che Costantino Rozzi quando eravamo in SERIE A aveva sei e dico sei calciatori di Ascoli!! PozzaIbbe’


Mauro
lunedì 20 marzo 2023

Ma facciamoli giocare questi nostri talenti


guido
lunedì 20 marzo 2023

Perchè c'è un ds appoggiato dalla società che non vuole. Dopo dove li metti Falzerano, Sidibe, Lungoyi e Mendez?


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.