Ascoli Time
di Redazione Picenotime
4
Dopo quasi dieci mesi l'Ascoli tornerà a sfidare il Sudtirol allo stadio "Del Duca" nel match in programma domani alle ore 16:15 per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B. Bianconeri reduci dalla vittoria per 2-0 a Como, altoatesini che nell'ultimo turno hanno perso 1-0 in casa contro il Cosenza.
Mister Valente deve rinunciare agli infortunati Rover, Vinetot e Molina. Modulo 3-4-2-1 con Poluzzi in porta e la retroguardia formata da El Kaouakibi (in ballottaggio con Kofler), Scaglia e Masiello. Sulle fasce Ciervo e Davi, in mezzo Arrigoni e Tait con Broh (in vantaggio su Rauti) e Casiraghi a supporto di Odogwu (favorito su Pecorino e Merkaj). (CLICCA QUI PER VIDEO VALENTE PRE GARA)
Mister Castori non ha a disposizione Bayeye (impegnato in Coppa d'Africa) e gli infortunati Tavcar, Bogdan, Kraja e Nestorovski. Avanti con il modulo 3-5-2 con Viviano in porta e la difesa composta da Bellusci, Botteghin e Vaisanen (in ballottaggio con Mantovani). Sugli esterni Falzerano e Celia, in mezzo Valzania, Di Tacchio e Masini (favorito su Giovane). In attacco Mendes e Rodriguez. (CLICCA QUI PER VIDEO CASTORI PRE GARA)
PROBABILI FORMAZIONI
ASCOLI (3-5-2): Viviano; Bellusci, Botteghin, Vaisanen; Falzerano, Valzania, Di Tacchio, Masini, Celia; Mendes, Rodriguez. A disposizione: Vasquez, Bolletta, Mantovani, Quaranta, Gagliolo, Giovane, Caligara, Milanese, Zedadka, Maiga Silvestri, D'Uffizi, Streng. Allenatore: Castori
SUDTIROL (3-4-2-1): Poluzzi; El Kaouakibi, Scaglia, Masiello; Ciervo, Arrigoni, Tait, Davi; Broh, Casiraghi; Odogwu. A disposizione: Drago, Giorgini, Cagnano, Kofler, Cisco, Peeters, Lonardi, Kurtic, Mallamo, Rauti, Merkaj, Pecorino. Allenatore: Valente
Arbitro: Davide Di Marco della sezione di Ciampino (CLICCA QUI PER SCHEDA)
Var: Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia
QUOTE EUROBET
Vittoria Ascoli: 2.20
Pareggio: 2.95
Vittoria Sudtirol: 3.70
CLICCA QUI PER DATO DEFINITIVO TIFOSI SUDTIROL ALLO STADIO "DEL DUCA
STATISTICHE
- Perfetto equilibrio tra Ascoli e Südtirol nei tre precedenti in Serie B tra le due formazioni: un successo per parte e un pareggio il bilancio.
- L’unico successo dell’Ascoli contro il Südtirol in Serie B è arrivato proprio in un match casalingo: 1-0 il 15 aprile scorso, con gol decisivo di Cedric Gondo su rigore al minuto 89’.
- L’Ascoli è imbattuto da quattro partite in Serie B (1V, 3N) e, dopo il successo per 2-0 sul Como nell’ultimo turno di campionato, potrebbe registrare due successi di fila nel torneo per la prima volta da febbraio 2023 (due 1-0 consecutivi in quel caso, contro Perugia e Parma).
- Da inizio novembre nessuna squadra ha collezionato meno vittorie del Südtirol in Serie B: solo due successi per gli altoatesini (2N, 8P), proprio come per l’Ascoli (4N, 5P) – le due avversarie di giornata sono quelle che hanno conquistato meno punti nel periodo (10 l’Ascoli, otto il Südtirol).
- Da un lato, solo lo Spezia (19) ha segnato meno reti dell’Ascoli (22) in questa Serie B; dall’altro il Südtirol è la squadra che ha effettuato meno tiri nel torneo, sia totali (203) che nello specchio della porta (62), ma è anche la seconda per percentuale realizzativa (13.8% – meno solo del Catanzaro con il 13.9%).
- Solo l’avversario di giornata Daniele Casiraghi (12) ha segnato più gol di Pedro Mendes (10, al pari di Massimo Coda) in questa Serie B. Entrambi sono andati a segno nel match d’andata: doppietta per il giocatore del Südtirol e gol per quello dell’Ascoli.
- L’Ascoli è l’avversaria preferita di Daniele Casiraghi in Serie B: tre reti e un assist in tre incroci (180 minuti in campo) contro i bianconeri per il classe ‘93 nella competizione (una partecipazione attiva ogni 45 minuti).
riservata 1****
Domani al termine della partita con 25 punti saremo fuori zona retrocessione, la bottiglia per festeggiare è già in ghiaccio daje daje daje
FORZA ASCOLI!!!!
Finalmente si rivede, anche si in panca, Caligara.
Forse il miglior acquisto di gennaio
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.