• Ascoli Time
  • Ascoli-Sudtirol, probabili formazioni della sfida salvezza tra bianconeri e biancorossi

Ascoli-Sudtirol, probabili formazioni della sfida salvezza tra bianconeri e biancorossi

di Redazione Picenotime

sabato 03 febbraio 2024

Dopo quasi dieci mesi l'Ascoli tornerà a sfidare il Sudtirol allo stadio "Del Duca" nel match in programma domani alle ore 16:15 per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B. Bianconeri reduci dalla vittoria per 2-0 a Como, altoatesini che nell'ultimo turno hanno perso 1-0 in casa contro il Cosenza.

Mister Valente deve rinunciare agli infortunati Rover, Vinetot e Molina. Modulo 3-4-2-1 con Poluzzi in porta e la retroguardia formata da El Kaouakibi (in ballottaggio con Kofler), Scaglia e Masiello. Sulle fasce Ciervo e Davi, in mezzo Arrigoni e Tait con Broh (in vantaggio su Rauti) e Casiraghi a supporto di Odogwu (favorito su Pecorino e Merkaj). (CLICCA QUI PER VIDEO VALENTE PRE GARA

Mister Castori non ha a disposizione Bayeye (impegnato in Coppa d'Africa) e gli infortunati Tavcar, Bogdan, Kraja e Nestorovski. Avanti con il modulo 3-5-2 con Viviano in porta e la difesa composta da Bellusci, Botteghin e Vaisanen (in ballottaggio con Mantovani). Sugli esterni Falzerano e Celia, in mezzo Valzania, Di Tacchio e Masini (favorito su Giovane). In attacco Mendes e Rodriguez. (CLICCA QUI PER VIDEO CASTORI PRE GARA



PROBABILI FORMAZIONI


ASCOLI (3-5-2): Viviano; Bellusci, Botteghin, Vaisanen; Falzerano, Valzania, Di Tacchio, Masini, Celia; Mendes, Rodriguez. A disposizione: Vasquez, Bolletta, Mantovani, Quaranta, Gagliolo, Giovane, Caligara, Milanese, Zedadka, Maiga Silvestri, D'Uffizi, Streng. Allenatore: Castori


SUDTIROL (3-4-2-1): Poluzzi; El Kaouakibi, Scaglia, Masiello; Ciervo, Arrigoni, Tait, Davi; Broh, Casiraghi; Odogwu. A disposizione: Drago, Giorgini, Cagnano, Kofler, Cisco, Peeters, Lonardi, Kurtic, Mallamo, Rauti, Merkaj, Pecorino. Allenatore: Valente


Arbitro: Davide Di Marco della sezione di Ciampino (CLICCA QUI PER SCHEDA

Var: Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia



QUOTE EUROBET

Vittoria Ascoli: 2.20

Pareggio: 2.95

Vittoria Sudtirol: 3.70


CLICCA QUI PER DATO DEFINITIVO TIFOSI SUDTIROL ALLO STADIO "DEL DUCA


STATISTICHE

- Perfetto equilibrio tra Ascoli e Südtirol nei tre precedenti in Serie B tra le due formazioni: un successo per parte e un pareggio il bilancio.

-  L’unico successo dell’Ascoli contro il Südtirol in Serie B è arrivato proprio in un match casalingo: 1-0 il 15 aprile scorso, con gol decisivo di Cedric Gondo su rigore al minuto 89’.

- L’Ascoli è imbattuto da quattro partite in Serie B (1V, 3N) e, dopo il successo per 2-0 sul Como nell’ultimo turno di campionato, potrebbe registrare due successi di fila nel torneo per la prima volta da febbraio 2023 (due 1-0 consecutivi in quel caso, contro Perugia e Parma).

- Da inizio novembre nessuna squadra ha collezionato meno vittorie del Südtirol in Serie B: solo due successi per gli altoatesini (2N, 8P), proprio come per l’Ascoli (4N, 5P) – le due avversarie di giornata sono quelle che hanno conquistato meno punti nel periodo (10 l’Ascoli, otto il Südtirol).

- Da un lato, solo lo Spezia (19) ha segnato meno reti dell’Ascoli (22) in questa Serie B; dall’altro il Südtirol è la squadra che ha effettuato meno tiri nel torneo, sia totali (203) che nello specchio della porta (62), ma è anche la seconda per percentuale realizzativa (13.8% – meno solo del Catanzaro con il 13.9%).

- Solo l’avversario di giornata Daniele Casiraghi (12) ha segnato più gol di Pedro Mendes (10, al pari di Massimo Coda) in questa Serie B. Entrambi sono andati a segno nel match d’andata: doppietta per il giocatore del Südtirol e gol per quello dell’Ascoli.

- L’Ascoli è l’avversaria preferita di Daniele Casiraghi in Serie B: tre reti e un assist in tre incroci (180 minuti in campo) contro i bianconeri per il classe ‘93 nella competizione (una partecipazione attiva ogni 45 minuti).


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


© Riproduzione riservata

Commenti

Francesco
sabato 03 febbraio 2024

Domani al termine della partita con 25 punti saremo fuori zona retrocessione, la bottiglia per festeggiare è già in ghiaccio daje daje daje


JOE RICCI HAMILTON CANADA
domenica 04 febbraio 2024

FORZA ASCOLI!!!!


Giulivo
domenica 04 febbraio 2024

Finalmente si rivede, anche si in panca, Caligara. Forse il miglior acquisto di gennaio


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.