Ascoli-Lucchese 1-2, un brutto Picchio viene punito da Saporiti e l'ex Sasanelli. Terzo gol per Corazza
di Redazione Picenotime
domenica 22 settembre 2024
Ascoli e Lucchese di fronte allo stadio "Del Duca" nella partita valevole per la quinta giornata d'andata del girone B del campionato di Serie C. Bianconeri reduci dalla vittoria per 2-0 a Busto Arsizio contro il Milan Futuro. i rossoneri hanno invece pareggiato 2-2 contro il Rimini tra le mura amiche nello scorso weekend.
Carrera conferma il 4-2-3-1 con Livieri in porta. Difesa con Adjapong, Menna, Curado e Maurizii. A centrocampo capitan Varone e Bertini con Tirelli, Tremolada e Marsura a sostegno del centravanti Corazza. Modulo 3-5-2 per Gorgone (squalificato e sostituito in panchina da Testini). In porta Palmisani, difesa a tre con Frison, Sabbione e Gasbarro. Sugli esterni Quirini e Antoni, in mezzo Catanese, Welbeck e capitan Tumbarello. In attacco Fedato e Saporiti. Sono 108 i tifosi rossoneri nel Settore Ospiti, presente in tribuna il patron bianconero Pulcinelli. Prima dell'inizio del match un minuto di raccoglimento in memoria di Schillaci. In Curva Nord campeggia uno striscione "Cheri per sempre", ultrà bianconero scomparso di recente ed omaggiato anche dei sostenitori lucchesi.
Al 1' minuto destro di controbalzo dal limite di Tirelli che finisce a lato. Al 3' il Picchio rischia tantissimo con degli scambi troppo prolungati in area, tiro-cross di Tumbarello che viene smanacciato in maniera decisiva da Livieri. Progressione di Adjapong e pallone messo in mezzo dalla destra, respinge Gasbarro con un braccio nei pressi del lato corto dell'area, lascia correre l'arbitro Milone. Al 7' ci prova Saporiti da fuori dopo aver ricevuto palla sulla trequarti ma non trova lo specchio della porta. Al 19' schema da corner della Lucchese, va al tiro dalla lunetta Catanese, si rifugia in corner in tuffo Livieri. Al 25' destro al volo da fuori di Tumbarello, non si fa sorprendere Livieri e blocca al petto. Al 28' brutta uscita bassa di Livieri su cross di Welbeck, non riesce a calciare in porta da ottima posizione Sabbione. Sul fronte opposto colpo di testa di poco alto di Curado su punizione laterale di Tremolada. Al 35' altra conclusione temibile di Tumbarello deviata sopra la traversa da Bertini. Al 38' cross teso di Marsura dalla sinistra che attraversa pericolosamente tutta l'area, non ci arriva sul secondo palo Tirelli. Finisce un brutto primo tempo tra i fischi dei tifosi bianconeri.
Ad inizio ripresa è sempre la Lucchese a giocare meglio. Al 54' sfonda Quirini sulla destra, assist per Tumbarello che a porta quasi del tutto sguarnita spara alto. Subito dopo ci prova anche Antoni ma colpisce il palo. Iniziano le prime contestazioni al "Del Duca" contro mister Carrera. Al 59' botta di Menna dai venti metri dopo una sponda di Corazza, pallone di poco a lato dopo una deviazione di Saporiti. Al 60' escono Tremolada e Tirelli (entrambi in ombra), dentro Caccavo e Campagna. L'Ascoli passa al 3-5-2 con Adjapong e Marsura sugli esterni. Al 68' la Lucchese si porta con merito in vantaggio grazie ad una splendida punizione a giro col destro da quasi 25 metri di Saporiti. Esce uno spento Bertini, al suo posto D'Uffizi. Al 72' arriva il pari del Picchio: cross tagliato dalla sinistra del neoentrato D'Uffizi, Corazza è il più lesto di tutti in area piccola e non lascia scampo a Palmisani (terzo centro in campionato per l'ex Cesena). Nella Lucchese entrano Sasanelli, Gemignani e Selvini per Quirini, Fedato e Saporiti. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo schiaffo col collo destro di Adjapong che si impenna sulla traversa. Carrera prova a dare equilibrio alla squadra con Quaranta (all'esordio stagionale) ed Alagna per Adjapong e Maurizii. Continua ad attaccare la Lucchese, al minuto 89 Milone concede un rigore agli ospiti dopo una mischia in area ed una trattenuta di Alagn su Sasanelli. Dagli undici metri si presenta lo stesso ex attaccante della Primavera dell'Ascoli e spiazza Livieri. Nel recupero espulso Frison per un intervento duro con il piede alto su Marsura a metà campo. Termina la gara con la seconda sconfitta in campionato dei bianconeri che rimangono a 7 punti in classifica in vista del turno infrasettimanale al "Cabassi" di Carpi. La preparazione della squadra di Carrera (contestato anche dopo il triplice fischio) riprenderà domani pomeriggio alle ore 16:00 al Picchio Village.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Peter_965
domenica 22 settembre 2024
Speriamo di salvarci.
luca
domenica 22 settembre 2024
vi sta bene siete tutti dei lecchini carrera nn si tocca di qua e di là ecco a voi l ennesimo scempio sconfitta stra meritata . il solito non gioco se c'è ne facevano 4 nn era niente vergognatevi a voi che ancora entrate allo stadio e mi rivolgo alla redazione pubblicate questo commento
ceascu
domenica 22 settembre 2024
Rigore non c’era ma risultato giusto .Un allenatore fuori dal mondo,tifoseria spaccata.Povera un
In totale ci sono 55 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura
