Ascoli Time
di Redazione Picenotime
5
Sabato 6 Settembre torna la ‘Festa del Picchio’, evento organizzato dai gruppi della Curva Sud Rozzi, in collaborazione col Comune di Ascoli Piceno e con l’Ascoli Calcio. Giunta alla 7^ edizione, la ‘Festa del Picchio’ è l’abbraccio beneaugurante del popolo bianconero alla squadra, che giungerà sul palco della centralissima Piazza del Popolo al termine della partita di campionato con la Juventus Next Gen.
L’evento, che coinvolgerà tutti i gruppi organizzati, i fan club, la cittadinanza e i tifosi provenienti dalle altre province marchigiane e di fuori Regione, inizierà alle ore 20:00 con la presentazione delle giovanili bianconere: a salire per primi sul palco, allestito di fronte alla Chiesa di San Francesco, saranno i piccoli tesserati dell’Attività di Base, a seguire tutte le altre categorie maschili e femminili fino alla Primavera e alla prima squadra femminile. Subito dopo spazio ai tesserati di ‘Ascoli for Special’, la squadra iscritta alla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale che porta avanti, con successo e tanta passione, il progetto della Polisportiva Borgo Solestà ‘Facciamo goal alla disabilità’.
Alle ore 21:00 saliranno sul palco il Sindaco Marco Fioravanti e l’Assessore allo Sport Nico Stallone, la proprietà bianconera, dal Presidente Bernardino Passeri ad Andrea Londoño, da Andrea Passeri al direttore sportivo Matteo Patti oltre ai rappresentanti della Curva Sud.
Prima del momento clou, rappresentato dalla passerella di tutti i calciatori del Picchio, sarà dedicato un momento speciale a Luca Bernabei, giovane calciatore del Monticelli che sta combattendo la partita più importante, quella per la vita. Luca ha bisogno di cure specialistiche in Germania e negli Stati Uniti che comportano costi insostenibili per la sua famiglia. Il popolo bianconero, anche in questa occasione, ha risposto presente e prontamente ha organizzato nella giornata di Sabato 6 Settembre una raccolta fondi, con donazione libera di almeno 5 euro, nei punti di raccolta che saranno situati nei pressi dello stadio "Del Duca" prima della partita Ascoli-Juventus Next Gen ed all’interno della tribuna centrale. Ad ogni offerta sarà consegnato un biglietto per partecipare all’estrazione, che si terrà nel corso della “7^ Festa del Picchio”, per vincere i premi messi in palio dall’Ascoli Calcio.
Nella seconda parte della serata spazio a mister Francesco Tomei e ai calciatori bianconeri, chiamati uno alla volta sul palco dalla voce storica dello stadio "Del Duca", Matteo Piconi, che condurrà la serata.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE WHATSAPP PICENOTIME!
Evitiamo di partire dal basso con i passaggi vicino la nostra area perché altrimenti ci facciamo male da soli!!!!!
ascolano,a sto punto vacci tu ad allenare…
ASCOLANO...ancora non hai capito che quest anno sarà così il nostro gioco...datte na svegliata poveri nu
In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.