• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, definita la data della gara di Coppa Italia in casa della Fiorentina

Ascoli Calcio, definita la data della gara di Coppa Italia in casa della Fiorentina

di Redazione Picenotime

mercoledì 14 luglio 2021

Il nuovo format della Coppa Italia 2021/2022 presentato dalla Lega di Serie A vedrà l'Ascoli di Andrea Sottil affrontare in trasferta la Fiorentina del nuovo allenatore Vincenzo Italiano nei trentaduesimi di finale (CLICCA QUI PER REGOLAMENTO E TABELLONE COMPETIZIONE). 

Il match si giocherà allo stadio "Artemio Franchi" Domenica 15 Agosto, con orario ancora da definire. Gara secca, in caso di parità dopo i tempi regolamentari spazio a due  supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. La vincente sfiderà ai sedicesimi chi avrà la meglio tra Benevento e Chievo, poi sul cammino ci sarà il Napoli agli ottavi di finale.

L'ultimo precedente assoluto tra Fiorentina ed Ascoli è relativo proprio alla Coppa Italia. Il 15 Gennaio 2008 si gioco allo stadio "Franchi" il ritorno degli ottavi di finale della competizione tricolore. Si imposero 2-0 i viola di Cesare Prandelli grazie ad una doppietta di Giampaolo Pazzini (all'andata al "Del Duca" terminò 1-1 con reti di Stefano Guberti e Per Kroldrup). 


© Riproduzione riservata

Commenti