Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Il nuovo format della Coppa Italia 2021/2022 presentato dalla Lega di Serie A vedrà l'Ascoli di Andrea Sottil affrontare in trasferta la Fiorentina del nuovo allenatore Vincenzo Italiano nei trentaduesimi di finale (CLICCA QUI PER REGOLAMENTO E TABELLONE COMPETIZIONE).
Il match si giocherà allo stadio "Artemio Franchi" Domenica 15 Agosto, con orario ancora da definire. Gara secca, in caso di parità dopo i tempi regolamentari spazio a due supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. La vincente sfiderà ai sedicesimi chi avrà la meglio tra Benevento e Chievo, poi sul cammino ci sarà il Napoli agli ottavi di finale.
L'ultimo precedente assoluto tra Fiorentina ed Ascoli è relativo proprio alla Coppa Italia. Il 15 Gennaio 2008 si gioco allo stadio "Franchi" il ritorno degli ottavi di finale della competizione tricolore. Si imposero 2-0 i viola di Cesare Prandelli grazie ad una doppietta di Giampaolo Pazzini (all'andata al "Del Duca" terminò 1-1 con reti di Stefano Guberti e Per Kroldrup).
riservata 1****