• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, secondo appuntamento con 'Scuole al Picchio Village'. 140 alunni in visita alla squadra

Ascoli Calcio, secondo appuntamento con 'Scuole al Picchio Village'. 140 alunni in visita alla squadra

di Redazione Picenotime

martedì 31 ottobre 2023

Secondo appuntamento stagionale questa mattina col progetto “Scuole al Picchio Village”: a far visita al quartier generale dell’Ascoli sono stati centoquaranta alunni iscritti alla Scuola dell’Infanzia di “via Garibaldi”- ISC Castel di Lama 1 e all’Infanzia, alla Primaria e alla secondaria di primo grado dell’ISC Don Giussani di Monticelli.

I giovanissimi tifosi, in rigoroso abbigliamento bianconero, hanno trascorso una mattinata di grandi emozioni: il primo a rivolgere un saluto alle scolaresche è stato mister William Viali, prima di recarsi sul campo per la prima sessione di allenamento della giornata. A seguire, gli alunni si sono intrattenuti per le interviste con Emiliano Viviano e il capitano Eric Botteghin. Momenti di delirio ed emozione contagiosa quando, a fine allenamento, gran parte della squadra, su tutti Fabrizio Caligara, Giuseppe Bellusci, Eddy Gnahoré, Pedro Mendes, Nicola Falasco e Simone D’Uffizi, ha fatto un blitz fra i ragazzini per firmare autografi e prestarsi alle foto. Gran chiusura con Picus, la mascotte dell’Ascoli Calcio, che ha allietato gli ultimi istanti al Picchio Village.

I ragazzini hanno ricevuto, oltre ad un buono sconto spendibile allo store, un tagliando, da convertire all’Ascoli Store in un biglietto omaggio per assistere dalla Tribuna Est "Mazzone" o dalla Curva Nord alla partita Ascoli-Como, in programma Sabato 11 Novembre alle ore 14 allo stadio "Del Duca".




Foto Ascoli Calcio

Foto Ascoli Calcio

© Riproduzione riservata

Commenti

28marzo
martedì 31 ottobre 2023

Che dolci sti piccolini già tifosi dell'Ascoli Calcio e grazie alla Società per questa bellissima iniziativa


Peppe66
martedì 31 ottobre 2023

Ottima iniziativa.Saranno le future generazioni di tifosi.Oltretutto buone domande da bambini saggi.