• Ascoli Time
  • Pisa-Ascoli, probabili formazioni della sfida tra nerazzurri e bianconeri sotto la Torre

Pisa-Ascoli, probabili formazioni della sfida tra nerazzurri e bianconeri sotto la Torre

di Redazione Picenotime

venerdì 22 dicembre 2023

Pisa ed Ascoli di nuovo di fronte nella gara in programma domani alle ore 16:15 allo stadio "Arena Garibaldi-Romeo Anconetani" per la diciottesima giornata d'andata del campionato di Serie B. Bianconeri reduci dalla vittoria interna per 1-0 contro il Catanzaro, i nerazzurri hanno invece perso per 3-2 a Palermo nell'ultimo turno.

Mister Aquilani deve rinunciare allo squalificato Marin ed agli infortunati Beruatto, Matteo Tramoni, Jureskin e Calabresi. Probabile un modulo 4-2-3-1 con Nicolas tra i pali e la difesa composta da Barbieri, Canestrelli (favorito su Hermannsson), Caracciolo ed Esteves. In mezzo Piccinini e Veloso (i due sono in lizza per una maglia da titolare con Nagy e Barberis) con D'Alessandro, Valoti e Vignato (in ballottaggio con Lisandru Tramoni) a sostegno di Gliozzi (in leggero vantaggio su Moreo). (CLICCA QUI PER VIDEO AQUILANI PRE GARA

Mister Castori non ha a disposizione gli squalificati Bellusci e Di Tacchio e gli infortunati Falzerano, Nestorovski, Caligara, Kraja, Tavcar e Bogdan. Manca anche il febbricitante Bolletta. Avanti con il modulo 3-5-2 con Viviano in porta e la difesa composta da Adjapong, Botteghin e Quaranta. Sugli esterni Bayeye e Falasco, in mezzo Masini, Gnahorè e Giovane. Coppia d'attacco formata da Mendes e Rodriguez. (CLICCA QUI PER VIDEO CASTORI PRE GARA



PROBABILI FORMAZIONI


PISA (4-2-3-1): Nicolas; Barbieri, Canestrelli, Caracciolo, Esteves; Piccinini, Veloso; D'Alessandro, Valoti, Vignato; Gliozzi. A disposizione: Loria, Leverbe, Hermannsson, Tourè, Nagy, Barberis, L. Tramoni, Torregrossa, Mlakar, Masucci, Arena, Moreo. Allenatore: Aquilani


ASCOLI (3-5-2): Viviano; Adjapong, Botteghin, Quaranta; Bayeye, Masini, Gnahorè, Giovane, Falasco; Mendes, Rodriguez. A disposizione: Barosi, Amato, Rossi, Haveri, Maiga Silvestri, D'Uffizi, Milanese, Millico, Manzari. Allenatore: Castori


Arbitro: Simone Sozza della sezione di Seregno (CLICCA QUI PER SCHEDA

Var: Francesco Fourneau della sezione di Roma 1



QUOTE EUROBET

Vittoria Pisa: 2.00

Pareggio: 3.15

Vittoria Ascoli: 4.00


CLICCA QUI PER DATO DEFINITIVO TIFOSI ASCOLI ALLO STADIO "ARENA GARIBALDI-ROMEO ANCONETANI"


STATISTICHE PISA-ASCOLI

- Il Pisa ha vinto solo una delle ultime quattro partite contro l’Ascoli in Serie B (1N, 2P), perdendo l’ultima di queste (2-1 lo scorso 1 maggio), tuttavia i nerazzurri non hanno mai perso due match consecutivi contro i marchigiani nella serie cadetta.

- Il Pisa dopo aver perso la prima partita in casa contro l’Ascoli in Serie B – 0-1 il 21 marzo 1993 – è rimasto imbattuto nelle successive otto gare interne giocate contro i bianconeri nella competizione (6V, 2N).

- In questa Serie B solo la Feralpisalò (cinque) ha ottenuto meno punti in casa rispetto al Pisa (sette); i nerazzurri arrivano da tre pareggi consecutivi all’Arena Garibaldi e non registrano più “X” consecutive in gare interne nella competizione da marzo 2021 (cinque in quel caso) con Luca D’Angelo in panchina.

- Solo la Feralpisalò (cinque) ha ottenuto meno punti fuori casa rispetto all’Ascoli in questa Serie B (sei); più in generale da inizio 2023 nessuna squadra ha perso più partite esterne nella competizione rispetto a quella marchigiana: 11.

- Da una parte l’Ascoli è la squadra che ha segnato meno gol negli ultimi 30 minuti di partita (tre reti), dall’altra solo Feralpisalò e Lecco (11) hanno subito più gol del Pisa in questa frazione di gioco (10).

- Gaetano Masucci ha segnato otto gol in 14 presenze contro l’Ascoli in Serie B, compreso uno nell’ultima sfida contro i marchigiani lo scorso 1 maggio (sconfitta 2-1); contro nessun’altra squadra conta altrettante marcature nel campionato cadetto.

- Pedro Mendes ha segnato un gol in due partite contro il Pisa in Serie B; inoltre l’attaccante portoghese, a segno nell’ultima gara di campionato contro il Catanzaro, potrebbe andare a segno per due match consecutivi nella competizione per la prima volta da settembre scorso (vs Südtirol e Feralpisalò).


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



© Riproduzione riservata

Commenti

Caste300
venerdì 22 dicembre 2023

MAMMA MIA ADJAPONG CENTRALE...POZZA I"BBE


alessandro
venerdì 22 dicembre 2023

Formazione praticamente obbligata con pochi cambi, speriamo di strappare un punticino


tifoso
venerdì 22 dicembre 2023

Caro Patron pensiamo bene al mercato di riparazione oggi in questa squadra giocheremmo anche io e lei e non mi sembrerebbe proprio il caso Forza Ascoli sempre