• / Picenotime
  • / Ascoli Time
  • / Ascoli Calcio, il rendimento dei ragazzi ceduti in prestito la scorsa estate. Re sfortunato, Raffaelli mai in campo

Ascoli Time

Ascoli Calcio, il rendimento dei ragazzi ceduti in prestito la scorsa estate. Re sfortunato, Raffaelli mai in campo

di Redazione Picenotime

Foto da Instagram Kevin Gorica

Foto da Instagram Kevin Gorica

Foto da Instagram Kevin Gorica

Nella sessione estiva di calciomercato l'Ascoli ha ceduto a titolo temporaneo sette calciatori regolarmente sotto contratto. Il 25enne Aljaz Tavcar, legato al Picchio fino al 30 Giugno 2028, è passato in prestito secco a L'Aquila, nel girone F di Serie D. Il possente difensore sloveno, frenato da problemi al ginocchio, ha messo a referto 7 presenze in campionato (con un gol contro il San Marino) ed una in Coppa Italia Serie D per complessivi 590 minuti in campo recuperi esclusi.


Il 21enne portiere Matteo Raffaelli, sotto contratto fino al 30 Giugno 2029, si è trasferito in prestito con diritto di riscatto al Novara, nel girone A di Serie C. Finora non ha mai giocato, collezionando 17 panchine consecutive.


Sfortuntao Alessio Re, legato all'Ascoli fino al 30 Giugno 2027 e passato nuovamente in prestito alla Recanatese. Il 22enne attaccante esterno nato a San Benedetto del Tronto ha collezionato 5 presenze nel girone F di Serie D a Settembre (per 216 minuti in campo recuperi esclusi), poi ha accusato un brutto infortunio ed è stato costretto ad operarsi per la seconda volta al legamento crociato del ginocchio.


Alla Recanatese, a titolo temporaneo, è approdato anche il 20enne centrocampista Davide Ciccanti, sotto contratto fino al 30 Giugno 2027. Per lui 16 presenze nel girone F di Serie D (3 da titolare) più una da subentrato in Coppa Italia Serie D per 513 minuti in campo recuperi esclusi.


Lunedì 1 Settembre si sono trasferiti al Napoli in prestito con diritto di riscatto il 19enne attaccante Kevin Gorica, il 18enne centrocampista Luca Lo Scalzo ed il 18enne difensore Andrea Caucci, tutti sotto contratto con i bianconeri fino al 30 Giugno 2027.


Gorica ha giocato 12 partite nel campionato di Primavera 1 (7 da titolare) con 2 gol contro i pari età della Juventus e del Lecce. Al suo attivo anche una presenza in Coppa Italia per 730 minuti in campo recuperi esclusi.


Per Caucci sono arrivate 13 presenze in Primavera 1 (con un gol contro il Milan il 21 Dicembre), 4 in Youth League (con una rete con i pari età dello Sporting Lisbona) ed una in Coppa Italia Primavera, archiviando complessiviamente 1.527 minuti recuperi esclusi.


Sono state 16 invece le presenze nella prima parte di stagione per Lo Scalzo in maglia azzurra: 14 con la Primavera 1 (con 2 gol contro Parma e Lecce) e 2 in Youth League (al cospetto dei pari età di Manchester City e Sporting Lisbona), per 1.048 minuti in campo recuperi esclusi.



CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE WHATSAPP PICENOTIME!









Riproduzione riservata

Commenti