Palermo-Ascoli, arbitra il 40enne Minelli. Per il Picchio 6 ko in dieci precedenti
di Redazione Picenotime
mercoledì 24 agosto 2022
Sarà Daniele Minelli ad arbitrare il match Palermo-Ascoli in programma Sabato 27 Agosto alle ore 20:45 allo stadio "Barbera" per la terza giornata d'andata del campionato di Serie B. Il 40enne fischietto della sezione di Varese sarà coadiuvato dagli assistenti Matteo Bottegoni di Terni e Thomas Miniutti di Maniago e dal quarto uomo ufficiale Luigi Catanoso di Reggio Calabria. Al Var ci sarà Antonio Rapuano della sezione di Rimini, assistente Var Daniele Marchi di Bologna.
Lo scorso 25 Aprile Minelli diresse Ascoli-Cittadella 0-0 allo stadio "Del Duca", una prova da 6 in pagella.Il 5 Dicembre 2021 arbitrò Ascoli-Parma 0-0 al "Del Duca" espellendo nel recupero Salvi per doppia ammonizione. Il 21 Settembre 2021 diresse Alessandria-Ascoli 1-3 allo stadio "Moccagatta", una prestazione da 6 in pagella con due soli ammoniti. Il 17 Giugno 2020 arbitrò il match perso 3-1 dall'Ascoli contro la Cremonese al "Del Duca", primo impegno ufficiale dei bianconeri dopo lo stop per il lockdown. Il 29 Settembre 2019 diresse nel capoluogo piceno Ascoli-Spezia 3-0 con 6 cartellini gialli, un rosso al difensore dei liguri Ramos e due calci di rigore (uno realizzato da Ninkovic e l'altro calciato sulla traversa da Matteo Ricci). Il 16 Febbraio 2019 diresse Ascoli-Salernitana 2-4 al "Del Duca" espellendo l'attaccante bianconero Ganz nei minuti finali. Ci sono altri quattro precedenti dell'arbitro lombardo con il Picchio: la sconfitta per 1-0 al "Del Duca" contro il Frosinone del 19 Settembre 2017 (prestazione discreta senza errori evidenti), il ko per 2-1 sul campo della Virtus Entella il 4 Aprile 2017 (prova da 6.5 in pagella con un rigore concesso per parte), la sconfitta per 3-0 sul campo del Cagliari il 23 Novembre 2015 (decretò un giusto rigore a favore dei sardi per fallo del portiere Svedkauskas su Joao Pedro) ed un altro ko per i bianconeri il 25 Febbraio 2017 contro il Pisa di Gattuso al "Del Duca" con il punteggio finale di 2-4 (prestazione da 6 in pagella).
Per l'Ascoli, in dieci precedenti con Minelli, si registra un bilancio di 6 sconfitte, 2 pareggi e 2 vittorie. Il fischietto lombardo ha arbitrato tre volte in carriera il Palermo con due vittorie ed un pareggio per i rosanero.
Ecco tutte le designazioni arbitrali del 3° turno di Serie B:
© Riproduzione riservata
Commenti
Osservatore
mercoledì 24 agosto 2022
COME DISSE ""ROZZI""!!! NON FACCIO PARTIRE LA SQUADRA... VI MANDO I 3 PUNTI .....PER POSTA""........ QUESTO È L'ENNESIMO " GATTO NERO""!!!-! AMEN!#!.....
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
