• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, partenza anticipata per Cittadella. Antonucci: “Sabato speriamo di centrare finalmente i 3 punti”

Ascoli Calcio, partenza anticipata per Cittadella. Antonucci: “Sabato speriamo di centrare finalmente i 3 punti”

di Redazione Picenotime

lunedì 30 gennaio 2023

E' ripresa oggi pomeriggio a porte chiuse allo stadio "Del Duca" la preparazione dell'Ascoli dopo la sconfitta interna per 2-1 contro il Palermo. I titolari della partita di ieri hanno svolto una seduta defaticante; tutti gli altri sono stati impegnati in un lavoro metabolico. Domani e Mercoledì sono in programma allenamenti alle ore 11 al Picchio Village, sempre a porte chiuse. Mercoledì 1° Febbraio, dopo pranzo, la squadra di Cristian Bucchi partirà in anticipo per la trasferta in Veneto. Da valutare le condizioni di Federico Dionisi dopo il riacutizzarsi del problema al polpaccio. Il prossimo impegno in campionato dei bianconeri è fissato per Sabato 4 Febbraio alle ore 14 allo stadio "Tombolato" contro il Cittadella. Non ci saranno squalificati in entrambe le formazioni.

Ripresa degli allenamenti nel pomeriggio odierno anche per i granata di Edoardo Gorini dopo il pareggio per 1-1 sul campo del Venezia. A parlare, sulle colonne del "Gazzettino", è stato il 23enne fantasista Mirko Antonucci, autore al "Penzo" del sesto gol in campionato in 22 presenze: "È stato un derby molto combattuto, proprio come ce lo aspettavamo. Il Venezia è una squadra forte e attrezzata per la categoria, la sua classifica non rispecchia assolutamente il valore della rosa. I nuovi hanno portato qualcosa in più, contribuendo al cambio di marcia della squadra: adesso dobbiamo continuare così, cercando di raccogliere il maggior numero di punti da qui al termine della stagione. Dal punto di vista personale proverò a fare più gol che posso per aiutare la squadra: la classifica è corta, quindi basta infilare una serie di risultati positivi per cambiare tante cose. Due, tre vittorie consecutive ci permetterebbero di fare un bel salto in avanti. Per migliorare nella realizzazione dobbiamo cominciare da noi stessi, il segreto è il lavoro: centrocampisti e i difensori lavorano per gli attaccanti, noi dobbiamo finalizzare - ha dichiarato Antonucci -. Mercato? So che qualche squadra mi ha cercato, ma anche per un fatto mio personale, per il percorso che ho deciso di intraprendere mi sembra giusto portare a termine la stagione a Cittadella, in una società che mi ha dato tanto. È il migliore momento della mia carriera, ma so che devo lavorare tanto perché tanto ho da migliorare, in particolare nella ricerca del gol. Devo tanto a questa squadra e società, voglio ripagarli con la salvezza. Con una classifica così corta, ogni risultato ti può portare su come giù. Contro l'Ascoli speriamo di centrare finalmente i tre punti, che ci mancano tanto tempo".

CLICCA QUI PER DICHIARAZIONI MISTER GORINI POST VENEZIA-CITTADELLA 1-1


Mirko Antonucci (Ascittadella.it)

Mirko Antonucci (Ascittadella.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

FermoBn
martedì 31 gennaio 2023

Invece di spendere anzi buttare i soldi x i vari Adjapong lungoyi mendes e falzerano,nn si poteva investire x prendere sto ragazzo!!!