• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Re firmerà primo contratto da professionista poi si valuterà la soluzione più giusta per la sua crescita

Ascoli Calcio, Re firmerà primo contratto da professionista poi si valuterà la soluzione più giusta per la sua crescita

di Redazione Picenotime

martedì 27 giugno 2023

Alessio Re si prepara a firmare il primo contratto da professionista con l'Ascoli dopo aver vissuto l'ultima stagione agonistica tra prima squadra e Primavera in regime di addestramento tecnico. Il 20enne attaccante nato a San Benedetto del Tronto si legherà al club di Corso Vittorio Emanuele con accordo pluriennale poi si deciderà quale sarà la soluzione più giusta per il suo futuro. Probabile che venga girato in prestito da una squadra di Serie C con l'obiettivo di monitorarne il percorso di crescita. La Recanatese di mister Giovanni Pagliari ha mostrato interesse nei suoi confronti ma non rappresenta l'unico club ad aver messo gli occhi sul ragazzo. 

Il classe 2003 ha realizzato ben 17 gol e 4 assist in 26 gare ufficiali con la Primavera bianconera tra campionato, Coppa Italia e playoff nell'annata sportiva andata da poco in archivio. La scorsa estate effettuò tutto il ritivo estivo con la prima squadra agli ordini di Cristian Bucchi andando a segno il 13 Luglio 2022 nell'amichevole contro l'Amatrice allo stadio "Tilesi". In stagione ha poi avuto modo di esordire in Serie B con 2 presenze: il quarto d'ora finale della gara persa 1-0 con la Ternana allo stadio "Liberati" il 15 Gennaio ed una manciata di minuti al posto dell'infortunato Federico Dionisi nel match perso 2-1 con il Palermo al "Del Duca" il 29 Gennaio.


Alessio Re

Alessio Re

© Riproduzione riservata

Commenti

marco t
mercoledì 28 giugno 2023

Ragazzo di grande valore, io lo proverei in ritiro


alessandro
mercoledì 28 giugno 2023

deve restare per giocare


remo
mercoledì 28 giugno 2023

Alessio è bravo e merita secondo me una chance almeno per il ritiro, poi decide Viali