Ascoli Time
di Redazione Picenotime
6
Tra le idee dell'Ascoli per rinforzare l'attacco a disposizione di mister Andrea Sottil, oltre a Michele Marconi del Pisa, c'è anche Lorenzo Colombo. Il centravanti nato a Vimercate l'8 Marzo 2002 è di proprietà del Milan con contratto fino al 30 Giugno 2024. Alto 183 centimetri, mancino naturale, nell'ultima stagione ha giocato il girone di ritorno di Serie B in prestito alla Cremonese collezionando 13 presenze (tutte da subentrato per un totale di 305 minuti in campo) con un gol nel 3-0 interno dei grigiorossi contro la Reggiana dello scorso 13 Marzo (CLICCA QUI PER RIVEDERLO).
Cresciuto nelle giovanili del Milan, Colombo ha debuttato in prima squadra con i rossoneri il 12 Giugno 2020, a 18 anni, subentrando a Lucas Paquetá nella semifinale di Coppa Italia pareggiata 0-0 all'Allianz Stadium contro la Juventus. L'esordio in Serie A è arrivato il 18 Luglio seguente nel successo per 5-1 contro il Bologna. Nella stagione 2020/2021 è stato inserito in pianta stabile prima squadra ed il 24 Settembre 2020 ha fatto il suo debutto nelle coppe europee nel turno preliminare di Europa League contro il Bodo/Glimt mettendo a segno la sua prima rete tra i professionisti nel successo per 3-2 dei rossoneri. Un gol che, all'età di 18 anni e 200 giorni, lo ha fatto diventare il più giovane realizzatore del Milan (battendo il precedente record di M'Baye Niang stabilito nel Dicembre 2012) ed il primo italiano nato nel 2002 a segnare in una competizione internazionale. In totale con i rossoneri ha collezionato 5 presenze in Serie A, 5 in Europa League ed 1 in Coppa Italia. Ha effettuato tutta la trafila nelle nazionali giovanili esordendo lo scorso 30 Marzo con l'Under 21 nel match vinto 4-0 contro la Slovenia nel girone B di qualificazione alla fase finale degli Europei.
Il nome del ragazzo è sul taccuino del direttore sportivo bianconero Fabio Lupo ma ancora non è stata imbastita una trattativa. Su di lui ci sono diversi club di Serie B (il Brescia sembrava molto vicino nei giorni scorsi poi le operazioni si sono arenate), con il Milan che è pronto a cederlo esclusivamente a titolo temporaneo per continuare a monitorarne il percorso di crescita.
riservata 1****
Una domanda. Cosa ci dovremmo fare? Allora ragazzino per ragazzino piuttosto di valorizzare uno che a fine stagione se ne andrà valorizziamo uno nostro della primavera. E per favore dopo Bajic non ci facciamo fregare pure Calligara.
Ma perché non teniamo i giocatori dell. Anno scorso invece di stravolgere la squadra ogni anno.....Bajc per esempio non andava bene? Perché nn è stato riscattato?
non male, potrebbe essere un secondo Scamacca!
In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.