• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, doppia seduta prima di un allenamento allo stadio. Cosenza, Rigione in forte dubbio

Ascoli Calcio, doppia seduta prima di un allenamento allo stadio. Cosenza, Rigione in forte dubbio

di Redazione Picenotime

martedì 09 maggio 2023

Doppia seduta a porte chiuse al Picchio Village per l'Ascoli in vista del match con il Cosenza in programma Sabato 13 Maggio alle ore 14 allo stadio "Del Duca" per la 37esima e penultima giornata del campionato di Serie B.
In mattinata, dopo gli esercizi di mobilità e frequenza, la squadra è stata impegnata in attivazione tecnica; a seguire il gruppo è stato diviso in due per svolgere, alternandosi, una sessione di forza e una di tattica per reparti. Nel pomeriggio la squadra di Roberto Breda ha svolto inizialmente attivazione tecnica, a seguire, divisa in tre gruppi, è stata impegnata in esercizi sul possesso palla, in uno contro uno e in una partita a campo ridotto.
Contro i rossoblù mancheranno sicuramente lo squalificato Michele Collocolo e l'infortunato Amato Ciciretti. Domani è in programma una seduta al mattino allo stadio “Del Duca” a porte chiuse con inizio alle ore 10:30.
Allenamento al mattino per il Cosenza di William Viali. Seduta iniziata in palestra con esercizi di forza, poi lavoro a tutto campo, sviluppo tattico in preparazione della prossima gara, circuiti per lavoro RSA (repeated sprint ability), lavoro con la palla a numeri ridotti ad alta velocità e partite cinque contro cinque con sponde. Domani è in programma un allenamento pomeridiano. Ad Ascoli mancheranno sicuramente lo squalificato Giacomo Calò ed il lungodegente Mauro Zarate. In recupero il centrocampista Aldo Florenzi, mentre rischia di dare forfait il difensore Michele Rigione per un problema muscolare. Pronto al rientro il centrocampista Idriz Voca dopo aver saltato l'ultima gara con il Venezia a causa di un attacco influenzale.


© Riproduzione riservata

Commenti