Ascoli Calcio, la vittoria manca da cinquanta giorni. Per Corazza ottava rete stagionale
di Redazione Picenotime
lunedì 04 novembre 2024
L'Ascoli ha pareggiato 1-1 contro l'Arezzo allo stadio "Città di Arezzo" nel match valevole per la tredicesima giornata d'andata del girone B del campionato di Serie C 2024/2025 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS).
I marchigiani hanno ottenuto finora 10 punti (media 0.77 a partita) con un bilancio di 2 vittorie (con la Pianese ed il Milan Futuro), 4 pareggi (con Spal, Carpi, Campobasso ed Arezzo) e 7 sconfitte (al cospetto di Virtus Entella, Lucchese, Rimini, Pescara, Ternana, Perugia e Pineto), con 13 reti all'attivo e 18 al passivo. Sono 4 i punti conquistati in casa, 6 quelli in trasferta.
Tre punti per il Picchio nelle ultime nove partite contro Lucchese, Carpi, Rimini, Pescara, Ternana, Perugia, Pineto, Campobasso ed Arezzo, con 7 gol realizzati (cinque da Simone Corazza, uno a testa per Augusto Bando e Francesco Cozzoli) e 14 incassati.
L'Ascoli ha subito almeno un gol negli ultimi 9 incontri. La vittoria manca invece dal 14 Settembre, il 2-0 a Busto Arsizio con il Milan Futuro, ultima sfida con la porta inviolata. Sono diventati due i rigori fischiati contro, entrambi realizzati da Luca Sasanelli della Lucchese ed Emiliano Pattarello dell'Arezzo.
Ottava rete in maglia bianconera per Simone Corazza, settima in campionato, secondo stagionale al "Città di Arezzo" dopo quello in Coppa Italia Serie C dello scorso 18 Agosto. Salgono a quota 139 le marcature tra i professionisti del 33enne attaccante friulano così suddivise: 17 in Serie B, 104 in Serie C, 2 nei playoff di Serie C, 6 in Lega Pro 2, 6 in Coppa Italia, 2 in Coppa Italia Serie C e 2 in Supercoppa Serie C.
Durante la gestione tecnica del direttore sportivo Emanuele Righi i bianconeri hanno giocato 15 gare ufficiali tra campionato e Coppa Italia Serie C con 3 vittorie, 4 pareggi e ben 8 sconfitte (16 gol fatti e 21 subiti).
Per il 60enne tecnico Domenico Di Carlo si registrano 4 sconfitte e 2 pareggi in sei match sulla panchina bianconera con 4 reti all'attivo e 9 al passivo.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
andrea r
lunedì 04 novembre 2024
se corinto marchialla remo e gentile consorte ludovica marchialla barbie 83 rimangono in silenzio stampa perenne forse usciamo da questa situazione e magari in tribuna quell anticalcio di adjapong (i 3 erano a cena insieme)
mirko
lunedì 04 novembre 2024
Di Carlo fenomeno come Carrera ... togliere Corazza wuando si vince e sistematicamente veniamo rimontati o superati. Corazza in campo fino all'ultimo secondo, come si dice badta anche la sola presenza. Ma purtroppo non riusciamo ad avere un allenatore.