Ascoli Time
di Redazione Picenotime
L'Ascoli di Andrea Sottil arriva alla seconda sosta per le Nazionali con 13 punti in classifica in 7 gare. I bianconeri hanno ottenuto 4 vittorie (con Cosenza, Perugia, Como ed Alessandria), 1 pareggio nell'ultimo turno a Crotone e 2 sconfitte tra le mura amiche al cospetto di Benevento e Brescia. Sono 12 i gol realizzati finora, 10 quelli al passivo.
Da quando il Picchio è tornato in Serie B nell'estate 2015 mai aveva conquistato così tanti punti dopo le prime 7 partite di campionato. Nel torneo cadetto 2015/2016, con Mario Petrone in panchina, arrivarono 10 punti con 3 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, 9 reti fatte e 7 subìte.
Nella stagione 2016/2017 i bianconeri allenati da Alfredo Aglietti portarono a casa 7 punti con una sola vittoria, 4 pareggi e 2 ko, con 6 gol all'attivo e 7 al passivo.
Furono 7 i punti anche dell'Ascoli di Enzo Maresca e Fulvio Fiorin nella Serie B 2017/2018, con 2 vittorie, 1 pareggi e 4 sconfitte (6 reti realizzate e 9 incassate).
Il Picchio guidato da Vincenzo Vivarini, nel torneo cadetto 2018/2019, iniziò la stagione con 9 punti figli di 2 successi, 3 pareggi e 2 sconfitte, con 6 gol fatti e 7 subiti.
Buona partenza per l'Ascoli di Paolo Zanetti nella stagione 2019/2020 con 12 punti. Furono 4 le vittorie e 3 le sconfitte, con 14 reti all'attivo e 7 al passivo.
Peggio di tutti fecero i bianconeri di Valerio Bertotto nello scorso campionato di Serie B, con 5 punti nei primi 7 incontri. Una sola vittoria, 2 pareggi e 4 ko, con appena 4 gol fatti ed 8 subìti.
riservata 1****
Mi auguro (toccandomi nell'intimo...)che si possa fare il record di punti anche nelle ultime 7 partite del torneo. Questo acquisito mi fa piacere ma quello che mi auguro ....mi riempierebbe di gioia.....anche perchè alla fine del torneo i punti hanno un altro peso specifico e di solito valgono il doppio.....
Certo che nelle ultime 2 partite si poteva fare di più, soprattutto col Brescia ma, nel complesso è andata veramente bene perchè ci sono stati incontri (vedi a Como) in cui probabilmente non meritavamo i 3 punti.
Se proseguiamo con questo trend potremmo anche aspirare a qualcosa di più della salvezza ma è bene rimanere con i piedi piantati in terra; anche con Zanetti ci fu una partenza lampo e poi sappiamo tutti come andò a finire con una salvezza all'ultima partita grazie ai risultati delle altre squadre.
avanti così con questa media, si possono fare grandi cose, mi fido di Sottil!
In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.