Ascoli Time

Ascoli Calcio, dal ritorno in Serie B mai così tanti punti conquistati dopo 7 match

di Redazione Picenotime

L'Ascoli di Andrea Sottil arriva alla seconda sosta per le Nazionali con 13 punti in classifica in 7 gare. I bianconeri hanno ottenuto 4 vittorie (con Cosenza, Perugia, Como ed Alessandria), 1 pareggio nell'ultimo turno a Crotone e 2 sconfitte tra le mura amiche al cospetto di Benevento e Brescia. Sono 12 i gol realizzati finora, 10 quelli al passivo.

Da quando il Picchio è tornato in Serie B nell'estate 2015 mai aveva conquistato così tanti punti dopo le prime 7 partite di campionato. Nel torneo cadetto 2015/2016, con Mario Petrone in panchina, arrivarono 10 punti con 3 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, 9 reti fatte e 7 subìte.

Nella stagione 2016/2017 i bianconeri allenati da Alfredo Aglietti portarono a casa 7 punti con una sola vittoria, 4 pareggi e 2 ko, con 6 gol all'attivo e 7 al passivo.

Furono 7 i punti anche dell'Ascoli di Enzo Maresca e Fulvio Fiorin nella Serie B 2017/2018, con 2 vittorie, 1 pareggi e 4 sconfitte (6 reti realizzate e 9 incassate).

Il Picchio guidato da Vincenzo Vivarini, nel torneo cadetto 2018/2019, iniziò la stagione con 9 punti figli di 2 successi, 3 pareggi e 2 sconfitte, con 6 gol fatti e 7 subiti.

Buona partenza per l'Ascoli di Paolo Zanetti nella stagione 2019/2020 con 12 punti. Furono 4 le vittorie e 3 le sconfitte, con 14 reti all'attivo e 7 al passivo.

Peggio di tutti fecero i bianconeri di Valerio Bertotto nello scorso campionato di Serie B, con 5 punti nei primi 7 incontri. Una sola vittoria, 2 pareggi e 4 ko, con appena 4 gol fatti ed 8 subìti.


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

GIA'54
martedì 05 ottobre 2021

Mi auguro (toccandomi nell'intimo...)che si possa fare il record di punti anche nelle ultime 7 partite del torneo. Questo acquisito mi fa piacere ma quello che mi auguro ....mi riempierebbe di gioia.....anche perchè alla fine del torneo i punti hanno un altro peso specifico e di solito valgono il doppio.....


Per sempre Ascoli
martedì 05 ottobre 2021

Certo che nelle ultime 2 partite si poteva fare di più, soprattutto col Brescia ma, nel complesso è andata veramente bene perchè ci sono stati incontri (vedi a Como) in cui probabilmente non meritavamo i 3 punti.
Se proseguiamo con questo trend potremmo anche aspirare a qualcosa di più della salvezza ma è bene rimanere con i piedi piantati in terra; anche con Zanetti ci fu una partenza lampo e poi sappiamo tutti come andò a finire con una salvezza all'ultima partita grazie ai risultati delle altre squadre.


remo
martedì 05 ottobre 2021

avanti così con questa media, si possono fare grandi cose, mi fido di Sottil!


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.