Ascoli Calcio, trattativa aperta per il 22enne difensore Mulè ma si valutano anche altri profili
di Redazione Picenotime
giovedì 15 luglio 2021
L'Ascoli continua a scandagliare il mercato per rinforzare anche il reparto dei difensori centrali che al momento comprende il 31enne Tasos Avlonitis, il 24enne Danilo Quaranta ed il 28enne Lukas Spendlhofer.
Nel mirino del direttore sportivo Fabio Lupo è entrato anche il 22enne Erasmo Mulè, stopper siciliano legato alla Juventus Under 23 da un contratto fino al 30 Giugno 2023. Non è l'unico profilo valutato per puntellare la zona centrale del pacchetto attretrato ma è stata comunque avviata una trattativa con il club piemontese per un trasferimento a titolo temporaneo (con possibilità di diritto di riscatto). Alto 187 centimetri, destro naturale, nato ad Alcamo il 13 Giugno 1999, Mulè è dotato di un fisico possente ed è cresciuto nei settori giovanili di Trapani e Palermo per poi essere acquistato dal Parma senza però mai esordire in maglia ducale. Nel campionato di Serie D 2017/2018 è stato protagonista di 5 presenze con la Recanatese, poi nella stagione seguente ha collezionato un totale di 23 presenze nel girone C di Serie C con il Trapani di Vincenzo Italiano (con un gol contro la Sicula Leonzio e la promozione in Serie B conquistata ai playoff il 15 Giugno 2019) più due apparizioni in Coppa Italia ed altri due gettoni in Coppa Italia Serie C (con una rete contro il Siracusa). Nel Gennaio 2019 è stato acquistato dalla Sampdoria (che poi lo ha lasciato in prestito per sei mesi al club siciliano) e l'estate seguente è passato a titolo definitivo alla Juventus Under 23 mettendo a referto 13 presenze in bianconero nel girone A di Serie C con un gol contro la Giana Erminio. Nell'ultima stagione ha militato in prestito nella Juve Stabia con 21 presenze (di cui 17 da titolare) nel girone C di Serie C più 2 apparizioni nei playoff, per un totale di 1663 minuti in campo con 4 ammonizioni ed un'espulsione nel match interno contro l'Avellino dello scorso 13 Febbraio.
Per quanto riguarda il 23enne terzino destro Lorenzo Libutti si registra una fase di stallo nella trattativa con la Reggiana, mentre si è nettamente raffreddata la pista che avrebbe dovuto portare al Pescara il 25enne terzino sinistro Daniele Sarzi Puttini, legato al Picchio da un contratto fino al 30 Giugno 2023 e considerato in uscita nonostante sia stato convocato per il raduno. Gli abruzzesi stanno infatti vagliando altri profili per completare la corsia mancina dopo la conferma del giovane belga Mardochee Nzita e le partenze di Luca Crecco (Vicenza) ed Edoardo Masciangelo (Benevento).
© Riproduzione riservata
Commenti
paul
venerdì 16 luglio 2021
Questo non gioca titolare nemmeno in serie C . Bo !! Io non capisco con quale unità di misura vengono valutati sti giocatori in entrata
peppe
venerdì 16 luglio 2021
Che stai a dire l'anno scorso sempre titolare in c con Juve stabia
paul
sabato 17 luglio 2021
A 17 presenze equivale a sempre titolare . Penso che devi ripassare un pochetto la matematica Peppe
In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, per Alagna 38 presenze stagionali (terzo giocatore più utilizzato). Contratto scade tra un mese e mezzo
mer 14 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'Under 14 conquista una spettacolare vittoria per 5-4 contro la Vis Pesaro
mer 14 maggio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, quando l’intelligenza artificiale diventa arma per truffe
mer 14 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno: judo, un corso gratuito di autodifesa per donne
mer 14 maggio • Salute

Ascoli Piceno, grande successo per la sfilata ''Full Sapiens'' in Piazza del Popolo
mer 14 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, regolamentazione della viabilità in occasione del passaggio della tappa del Giro d'Italia
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo, Ivo Panichi confermato presidente dall'Assemblea dei Soci
mer 14 maggio • Coppa Teodori

Vis Pesaro, sospeso il direttore sportivo Menga dopo il servizio de ''Le Iene''. Disposti accertamenti
mer 14 maggio • Serie C

Confartigianato Macerata-Ascoli Piceno-Fermo rilancia sulla Zona Franca Urbana: “Senza le imprese il territorio muore”
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Aree interne e montane, presidente Cia Ascoli-Fermo-Macerata sottolinea emergenza anche per zona centro-sud delle Marche
mer 14 maggio • Comunicati Stampa
