Ascoli Time

Ascoli Calcio: forza, possessi palla e partita. Collocolo festeggia il 23° compleanno

di Redazione Picenotime

Michele Collocolo

Michele Collocolo

Michele Collocolo

Seduta mattutina oggi per i bianconeri di Cristian Bucchi al Picchio Village in vista del match con il Frosinone in programma Venerdì 11 Novembre alle ore 20:30 allo stadio "Del Duca" per la tredicesima giornata d'andata del campionato di Serie B.

Allenamento incentrato su un circuito di forza a stazioni in palestra, riscaldamento tecnico, possessi palla e partita. Contro i ciociari mancheranno sicuramente gli infortunati Nicola Leali ed Eddy Gnahorè, da valutare le condizioni di Francesco Donati e Soufiane Bidaoui (entrambi non convocati per le ultime due gare con Venezia e Brescia). Domani mattina l’allenamento si svolgerà alle ore 11 sempre al Picchio Village.

Compie oggi 23 anni Michele Collocolo. Il centrocampista nato a Taranto, che da poco ha prolungato il suo contratto fino al 30 Giugno 2025, ha collezionato finora 48 presenze ufficiali in maglia bianconera con 6 reti e 4 assist. 



Questa mattina l’Ascoli Calcio ha ricevuto al Picchio Village la visita degli alunni dell’ISC Castel di Lama 1 Scuola dell’Infanzia “Via Garibaldi”. Accompagnati dalle insegnanti, i bambini hanno trascorso sul campo del centro sportivo una mattinata molto intensa, all’insegna dello sport e della socialità. All’incontro con la mascotte Picus e con i calciatori bianconeri, su tutti Mirko Eramo, Marcel Buchel, Pedro Mendes, Simone Giordano e Cedric Gondo, ha fatto seguito la festicciola a sorpresa organizzata per il compleanno del centrocampista Michele Collocolo. Circondato dai bambini e dai compagni di squadra, Michele ha festeggiato con un brindisi prima di raggiungere il campo di allenamento per la seduta di lavoro. Intanto gli alunni della scuola si sono intrattenuti con gli istruttori dell’attività di base Panichi e Muccichini per svolgere un breve allenamento e poi assistere da bordocampo a quello della prima squadra. Gli alunni hanno consegnato ai calciatori un disegno che ritraeva essi stessi all’interno della curva dello stadio e la scritta “Noi saremo la storia”. Ad ogni bambino è stato consegnato un omaggio dell’Ascoli Calcio e un tagliando da convertire allo store in biglietto omaggio per assistere alla partita Ascoli-Frosinone. 

Foto da Ascolicalcio1898.it



riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti