• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Falzerano sempre titolare con l'arrivo in panchina di Breda. 24 le presenze tra campionato e Coppa Italia

Ascoli Calcio, Falzerano sempre titolare con l'arrivo in panchina di Breda. 24 le presenze tra campionato e Coppa Italia

di Redazione Picenotime

domenica 26 marzo 2023

Lo scorso 26 Luglio Marcello Falzerano è tornato a vestire la maglia dell'Ascoli dopo nove anni firmando un contratto fino al 30 Giugno 2023 con rinnovo automatico per un'ulteriore stagione fissato ad un numero di presenze che ormai è stato praticamente raggiunto. 

Il centrocampista offensivo nato a Pagani, che il prossimo 12 Aprile compirà 32 anni, ha giocato 22 gare nel campionato di Serie B per complessivi 1.286 minuti in campo. Sono state 16 le sue presenze da titolare, le ultime 7 consecutive con l'arrivo in panchina di Roberto Breda al posto di Cristian Bucchi Al suo attivo anche 2 apparizioni da subentrante in Coppa Italia (per ulteriori 60 minuti) con un gol nel match vinto 3-2 al "Penzo" di Venezia lo scorso 8 Agosto (CLICCA QUI PER RIVEDERLO). 

L'ex Perugia, in 24 partite ufficiali, ha calciato 7 volte verso la porta (centrando lo specchio in 5 occasioni) ed ha effettuato 48 cross. Sono stati 26 i falli commessi ed 17 quelli subiti, con una sola ammonizione. Sono stati 11 i contrasti vinti che hanno permesso alla squadra di guadagnare il possesso palla e 7 i palloni intercettati.


Marcello Falzerano

Marcello Falzerano

© Riproduzione riservata

Commenti