• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, due turni di stop con ammenda per Bellusci. Squalificati anche Melidona e Di Luigi

Ascoli Calcio, due turni di stop con ammenda per Bellusci. Squalificati anche Melidona e Di Luigi

di Redazione Picenotime

lunedì 22 maggio 2023

Il Giudice Sportivo Ines Simona Immacolata Pisano ha squalificato 9 calciatori dopo la 38sima ed ultima giornata del campionato di Serie B 2022/2023. 

Due turni di stop (da scontare nel prossimi torneo cadetto) per il difensore dell'Ascoli Giuseppe Bellusci (più ammenda di 3mila euro) per "avere, al 45° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina, rivolto al Direttore di gara espressioni offensive, reiterando tale atteggiamento negli spogliatoi". Fermato per due giornate anche Kamil Glik del Benevento. Un turno di squalifica per Drissa Camara del Parma, Luca Ceppitelli del Venezia, Ben Konè del Frosinone, Stefano Sabelli e Kevin Strootman del Genoa, Luca Vignali del Como e Niccolò Zanellato della Spal. 

In casa bianconera sesto cartellino giallo in campionato per Francesco Forte e Fabrizio Caligara, primo per Simone Giordano. Squalificati per una giornata anche il vice allenatore Vincenzo Melidona per "avere, al 30° del primo tempo, ritardando una ripresa del giuoco, rivolto un'espressione irriguardosa ad un calciatore della squadra avversaria" e l'operatore sanitario Emiliano Di Luigi per "avere, al 50° del secondo tempo, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti di un calciatore della squadra avversaria". 

CLICCA QUI PER DISPOSITIVO INTEGRALE GIUDICE SPORTIVO


Giuseppe Bellusci

Giuseppe Bellusci

© Riproduzione riservata

Commenti