Ascoli Picchio, calendario delle gare della Primavera alla Viareggio Cup 2018
di Redazione Picenotime
martedì 06 marzo 2018
Un toccante minuto di raccoglimento in memoria di Davide Astori. È cominciata così, in un'atmosfera di mestizia, la presentazione ufficiale dell'edizione numero 70 della Viareggio Cup che prenderà il via Lunedì prossimo, 12 Marzo, con lo stadio dei Pini di Viareggio campo principale della manifestazione. Il Torneo sarà seguito dalla Rai, che trasmetterà in tutto 17 incontri (di cui ben 15 in diretta). Il presidente del Cgc Viareggio Alessandro Palagi ha ricordato come il compianto capitano della Fiorentina sia stato protagonista di due edizioni della Viareggio Cup con la maglia del Milan nel 2005 e nel 2006.
Nel corso della cerimonia, svoltasi nella sala "Belvedere" del Gran Teatro Puccini di Torre del Lago, alla presenza anche del sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro, lo stesso Palagi, oltre al calendario delle partite e al palinsesto Rai, ha annunciato i vincitori dei premi «Bruno Roghi», «Torquato Bresciani», «Gaetano Scirea» e «Centro Giovani Calciatori»: rispettivamente la giornalista Paola Ferrari (prima donna a ricevere l'ambito riconoscimento); il direttore generale della Federcalcio, Michele Uva; il commissario tecnico della Nazionale, Luigi Di Biagio; il giornalista Loris Marzocchi.
Il nome del giocatore che leggerà il giuramento verrà comunicato in un secondo momento: la decisione è stata congelata in attesa di conoscere le modalità di recupero delle partite della Serie A rinviate dopo la tragica scomparsa del capitano della Fiorentina.
Ecco il calendario della Primavera dell'Ascoli Picchio di mister Cetteo Di Mascio nel girone 9 del gruppo B, dove ci sono anche Fiorentina, Pontedera ed i greci del Pas Giannina. I bianconeri, dopo l'impegno di campionato con il Benevento di Giovedì 8 Marzo a Sant'Egidio alla Vibrata, esordianno nella Viareggio Cup nel match in programma Martedì 13 Marzo alle ore 15 allo stadio "Mannucci" di Pontedera proprio contro la formazione giovanile locale.
PRIMA GIORNATA (MARTEDI' 13 MARZO)
ore 15:00, ASCOLI-PONTEDERA (sul sintetico dello stadio "Mannucci" di Pontedera)
ore 17:00 FIORENTINA-PAS GIANNINA (allo stadio "Pianigiani" di Tavernelle Val di Pesa in provincia di Firenze)
SECONDA GIORNATA (GIOVEDI' 15 MARZO)
ore 15:00 FIORENTINA-ASCOLI (allo stadio "Turri" di Scandicci in provincia di Firenze)
ore 15:00 PAS GIANNINA-PONTEDERA (sul sintetico dello stadio "Mannucci" di Pontedera)
TERZA GIORNATA (DOMENICA 18 MARZO)
ore 11:00 FIORENTINA-PONTEDERA (sul sintetico dello stadio "Mannucci" di Pontedera)
ore 11:00 PAS GIANNINA-ASCOLI (allo stadio "Raciti" di Quarrata in provincia di Pistoia)
© Riproduzione riservata
Commenti
Andrea
martedì 06 marzo 2018
In bocca al lupo ragazzi. Dateci un po' di luce in questa stagione maledetta..(come già state facendo in campionato)
Approfondisci

Le Marche protagoniste a Genova con Euroflora
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time
