Venezia, Litteri: “Ascoli un po' in difficoltà ma bisogna stare attenti, hanno dente avvelenato”
di Redazione Picenotime
martedì 06 marzo 2018
Gianluca Litteri è uno dei punti di forza del Venezia che Sabato 10 Marzo alle ore 15:00 ospiterà allo stadio "Penzo" l'Ascoli Picchio nel match valido per la 30esima giornata del campionato di Serie B. Il 29enne attaccante ex Cittadella ha vestito la maglia arancioneroverde nell'ultima sessione invernale di calciomercato, realizzando 3 reti in 5 presenze. Nell'ultimo turno riposo forzato per la squadra veneta dopo il rinvio del match con il Carpi a causa della tragica scomparsa del difensore della Fiorentina Davide Astori. Vi proponiamo un'interessante intervista a Litteri a cura di Beatrice Mayer per il portale Trivenetogoal.it.
La giornata di domenica è stata quantomeno surreale per quello che è successo ad Astori.
“Personalmente è stato uno shock. Alla notizia mi sono venuti i brividi, perché sono cose che provocano dispiacere. Soprattutto, quando era un tuo collega, in un ambiente calcistico, per come è successo, a maggior ragione è stata una situazione che ha sconvolto. Quindi c’è da fare le condoglianze alla famiglia di Astori ed esserle vicini il più possibile”.
Cambiando argomento, anche se sappiamo che non è facile: parliamo del Venezia. State attraversando un buon momento, con un buon filotto positivo, però vietato abbassare la guardia, perché sabato arriverà l’Ascoli, che attualmente non sta facendo benissimo, calcisticamente parlando.
“Infatti, non dobbiamo abbassare la guardia, perché la serie B è un campionato difficilissimo, sotto quel punto di vista. Devi mantenere il più alto possibile il livello di attenzione, per continuare il nostro momento positivo. Per quanto riguarda l’Ascoli: è una squadra un po’ in difficoltà, ma, come tutte le compagini in quelle situazioni, hanno il dente avvelenato e devono riscattarsi, quindi bisogna stare attenti, concentrarsi e lavorare bene per arrivare a questa partita nel migliore dei modi”.
Tu personalmente come stai? Come ti stai integrando, all’interno del gruppo?
“Abbastanza bene. Non mi sento ancora al cento per cento, però a livello fisico sto migliorando. Con il gruppo, mi sono integrato bene da subito, perché, come ho già detto, conoscevo due-tre elementi con cui avevo giocato insieme, per cui nessun problema, sotto quel punto di vista”.
E diciamo che ti stanno anche aiutando, ad inserirti al meglio.
“Sì, infatti c’è stata una disponibilità assoluta in tal senso. Mi hanno subito fatto sentire come una pedina integrata in questo gruppo già da tanto tempo”.
E l’impegno da parte tua non manca: i goal a volte ci sono, a volte no, ma non si può dire che tu non ti stia dando da fare.
“Cerco sempre di dare il massimo. Poi, i goal sono il frutto di un lavoro settimanale. Quindi bisogna lavorare bene in settimana ed il lavoro paga, a mio avviso”.
Anche se l’obiettivo primario del Venezia è quello della salvezza, con un sesto posto in classifica si può anche puntare in alto. Certo, come hai detto tu quello di serie B è un campionato difficile, però sognare non fa mai male.
“Quello no, però magari il primo pensiero è quello di raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione. Poi, una volta ottenuto questo il prima possibile, se saremo ancora lassù, ci si farà un pensierino”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Pietro
martedì 06 marzo 2018
Non preoccuparti....verranno con la dentiera...i denti li ha estratti il dentista cardinaletti....
paolo
martedì 06 marzo 2018
Stai tranquillo. Il nostro presidente "canadese", il ds Giaretta e l'amministratore Cardinaletti hanno costruito una squadra per un projetto preciso: FARSI MASSACRARE DA TUTTI ! E voi non farete eccezione.....
OBIETTIVO
martedì 06 marzo 2018
CI DISPIACE.. MA NON ABBIAMO GIOCATORI VALIDI....... NELLA'' PRIMA SQUADRA'' CHE E' STATA ALLESTITA PER LA SALVEZZA .....PERCHE' SONO'' TUTTI NON IDONEI'''' '' PER UN CAMPIONATO DI SERIE '' B'''AL MASSIMO POSSONO FARE IL CAMPIONATO DILETTANTI''''
In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
