Ascoli Time
di Redazione Picenotime
12
Continuano a peggiorare i dati statistici di Serse Cosmi dopo 12 partite alla guida dell'Ascoli Picchio. Da quando lo scorso 7 Dicembre il 59enne tecnico umbro si è seduto sulla panchina bianconera ha saputo raccogliere 12 punti (media 1 a partita) figli di 3 vittorie (a Brescia e Novara e in casa col Cesena), 3 pareggi e 6 sconfitte (tutte nel 2018). Il gol realizzati sono stati 12 (media 1 a partita), mentre quelli subiti sono stati 20 (1.66 a partita).
Nelle prime 17 gare del campionato di Serie B in corso il duo formato da Enzo Maresca e Fulvio Fiorin (con quest'ultimo rimasto da solo nei turni 16 e 17 per le dimissioni dell'ex centrocampista del Verona) aveva collezionato 14 punti (0.82 a partita) con un bottino di 3 vittorie (a Cesena e in casa contro Pro Vercelli e Spezia), 5 pareggi e 9 sconfitte. I gol realizzati sono stati 15 (media 0.88 a partita) e quelli subiti 28 (media 1.64, un filo meglio del rendimento di Cosmi).
riservata 1****
Giusta analisi, ma il paragone andrà fatto quando Cosmi raggiungerà 17 gare come i due precedenti allenatori. Farlo ora non gli rende giustizia.
Si con Favilli nelle prime dieci partite.
Bisognerebbe fa le statistiche a partire dai rinforzi di gennaio...
In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.