• Ascoli Time
  • Ternana, vice allenatore Brevi: “Conosco bene Cosmi, sa entrare nella psicologia dei giocatori”

Ternana, vice allenatore Brevi: “Conosco bene Cosmi, sa entrare nella psicologia dei giocatori”

di Redazione Picenotime

martedì 13 marzo 2018

Il vice allenatore della Ternana Ezio Brevi, scelto direttamente da mister Luigi De Canio per lavorare al suo fianco, ha parlato oggi a Radio Cusano Campus del prossimo match contro l'Ascoli Picchio in programma Sabato 17 Marzo alle ore 15:00 allo stadio "Del Duca" per la 31esima giornata del campionato di Serie B. Brevi, che quest'anno ha guidato sia l'Under 17 che la Primavera rossoverde, conosce molto bene il tecnico bianconero Serse Cosmi.

De Canio e Cosmi sono due allenatori che fanno della motivazione un componente fondamentale. Arrivano da esperienze importanti. Entrambi hanno allenato giocatori di alto livello. Sono accomunati dalla loro capacità di entrare nella psicologia dei giocatori - ha dichiarato Brevi, come riporta Calcioternano.it -. Se devo trovare una differenza, De Canio è un allenatore estremamente attento al particolare, che, per fare un esempio, arriva anche a correggere la postura degli atleti. Cosmi punta tutto sulla mentalità. Sabato saluterò Cosmi come quando ci incontriamo qui in Umbria. Io vivo a Spoleto e lui a Perugia e in qualche occasione capita di incontrarci. Ho un ricordo bellissimo di quella stagione al Genoa (De Canio iniziò l’anno calcistico 2004/2005 poi lo terminò Cosmi ndr). Sabato però dobbiamo pensare a fare noi la partita".



Ezio Brevi (Calcioternano.it)

Ezio Brevi (Calcioternano.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

Giovanni dorico
martedì 13 marzo 2018

Forza fere date lo scettro dell' ultimo posto al pikkio


Paolo10850
martedì 13 marzo 2018

Ma che motiva cosmi. 11.mxxxi in mezzo al campo


REZA
mercoledì 14 marzo 2018

noi siamo stati condannati in C dopo la partita con salernitana. quella partita era la chiave di salvezza.ma e andato male per incompetenza organica.mai Ascoli a questi livelli.PER ME TUTTE LE SQUADRE CHE GIOCANO IN B QUESTO ANNO SONO SCARSI .a non poter risalire questo classifica vuol dire che siamo nel peggior momento della storia di Ascoli.


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.