• Ascoli Time
  • Giovanili Ascoli Picchio, turno di riposo per la Primavera.Under 17, che cinquina!

Giovanili Ascoli Picchio, turno di riposo per la Primavera.Under 17, che cinquina!

di Redazione Picenotime

lunedì 26 marzo 2018

La Primavera di mister Di Mascio sta smaltendo la grandissima prestazione nella “Viareggio Cup” che l’ha vista classificarsi al secondo posto con una vittoria e un pareggio come score. In attesa di smaltire le fatiche di Viareggio, l’Ascoli Picchio sta preparando anche il ritorno in campionato contro il Pescara, sfida che andrà in scena il 31 marzo. Il match rappresenta un crocevia importante nella stagione bianconera, in primis perché l’avversario suscita sempre tanti ricordi, e in seconda istanza perché i tre punti servono, considerato che sia il Cagliari e il Palermo non sono chiamati a sfide impossibili e, che molto probabilmente, faranno il loro dovere. L’obiettivo quindi sono i tre punti, per evitare di allontanarsi da quel sogno chiamato primo posto.

IL PROSSIMO TURNO (31 MARZO)

Pescara vs Ascoli Picchio

Benevento vs Avellino

Foggia vs Cagliari

Salernitana vs Frosinone

Crotone vs Palermo

Ternana vs Perugia

 

CLASSIFICA PRIMAVERA 2 GIRONE B

Cagliari 39

Palermo 36

Ascoli Picchio 36

Crotone 32

Frosinone 31

Bari 29

Ternana 29

Pescara 29

Perugia 25

Benevento 23

Salernitana 19

Foggia 18

Avellino 0

 


Prova di forza degli Under 17 di mister Cerasi che, sul campo di “Monterocco”, hanno asfaltato con un perentorio 5-0 il Palermo. Partita assolutamente a senso unico, con i bianconeri in pieno controllo già dopo la mezz’ora di gioco. Infatti, prima Rossi (9’ pt) e poi Buonavoglia (39’ pt) fanno intendere che non è giornata per il Palermo, chiudendo i conti grazie a due splendide marcature. Nel secondo tempo i siciliani provano in tutti i modi ad arginare la furia ascolana, ma al 15’ minuto del secondo tempo è Maurizii  a siglare il 3-0, poi ci pensando due calci di rigore ad arrotondare il parziale. 4-0 firmato da Gega, e goal di Marini dagli undici metri che sancisce il risultato tennistico in favore dei marchigiani.

GLI ALTRI MATCH 

Bari-Avellino: 2-0

Ternana-Crotone: 2-4

Salernitana-Foggia: 3-3

Benevento-Frosinone: 0-1

Pescara-Napoli: 5-1

Roma-Perugia: 1-1

CLASSIFICA

Roma 52

Frosinone 46

Benevento 46

Ascoli Picchio 44

Napoli 41

Bari 31

Crotone 29

Salernitana 27

Perugia 27

Palermo 27

Ternana 25

Pescara 24

Avellino 18

Foggia 15

Prossimo match per i ragazzi di mister Cerasi, in programma l’8 aprile contro il Frosinone distante appena due punti. Un match che può valere doppio in ottica seconda posizione.  

Ottimo pareggio per gli Under 16, che in casa del Crotone strappano un punto frutto di un rocambolesco 2-2.  Rocambolesco perché i padroni di casa sono stati in grado di recuperare i due goal di svantaggio che li separavano dai bianconeri. Infatti il primo tempo ascolano è stato magistrale, e la doppietta di Nociaro ( 6’ e 11’ minuto) ne sono la dimostrazione. Al 28’ minuto Trotta accorcia le distanze, ma l’inerzia del match resta ancora a favore degli ospiti. Nella seconda frazione di gioco, i calabresi alzano il ritmo, l’Ascoli Picchio si chiude troppo presto e, complice anche un pizzico di sfortuna, il Crotone fa 2-2 con Lucanto. E' un pareggio che smuove classifica e concede morale ad una squadra che doveva riprendersi dallo ko casalingo contro il Perugia (0-3) di sette giorni fa. 

GLI ALTRI MATCH 

Frosinone-Roma: 1-1

Avellino-Salernitana: 1-2

Napoli-Bari: 2-0

Perugia-Benevento: 2-1

Foggia-Palermo: 0-1

Ternana-Pescara: 3-4

CLASSIFICA 

Napoli 54

Roma 53

Palermo 39

Frosinone 37

Bari 37

Perugia 36

Benevento 34

Pescara 31

Salernitana 28

Crotone 26

Avellino 24

Ternana 22

Ascoli Picchio 19

Foggia 8

Anche i ragazzi di mister Beati  saranno impegnati contro il Frosinone l’8 aprile. Una sfida che sembra rappresentare quella biblica fra Davide e Golia, eppure nel calcio si parte sempre dallo 0-0, e se gli Under 16 giocano, come hanno giocato e interpretato la gara di Crotone, si può sperare in tutto.

 

© Riproduzione riservata

Commenti