Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Il Giudice Sportivo Stefano Palazzi ha squalificato sei calciatori dopo la seconda giornata del girone B del campionato di Serie C. Due turni di stop per il difensore del Perugia Karlson Nwanege (che salterà quindi il match con l'Ascoli in programma Domenica 14 Settembre alle ore 15:00 al "Curi") e per Sulayman Jallow del Perugia. Una giornata di squalifica per Christian Celesia del Campobasso, Marco Garetto del Rimini, Riccardo Sganzerla del Bra e Marco Chiosa dell'Arezzo.
In casa bianconera prima ammonizione stagionale per Simone D'Uffizi, Nicholas Rizzo e per mister Francesco Tomei. Non ci sono squalificati nelle file della Juventus Next Gen.
Ammenda di 1.200 euro per la Ternana "per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti antiregolamentari e violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati nel Settore Curva Nord, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato:
1.otto petardi di media intensità nel recinto di gioco (4 al 19°, 2 al 20° e 2 al 21° minuto del secondo tempo), senza conseguenze;
2. al 19°, al 20° e al 21° minuto del secondo tempo, quattro bengala nel recinto di gioco, senza conseguenze;
3. al 21° minuto del secondo tempo, un bengala nel campo per destinazione a meno di un metro dalla bandierina del calcio d’angolo che causava l’interruzione della gara per circa 1 minuto da parte dell’Arbitro.
Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, 25, comma 3, e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti (ivi comprese la sospensione della gara e la pericolosità dei lanci), rilevato che non si sono verificate conseguenze dannose ulteriori rispetto alla sospensione della gara e considerate le misure previste e poste in essere in applicazione dei modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. Arbitrale, r. proc. fed., r. c.c.)".
CLICCA QUI PER DISPOSITIVO INTEGRALE GIUDICE SPORTIVO