Ascoli Time
di Redazione Picenotime
2
L'allenatore dell'Ascoli Francesco Tomei ha commentato nella sala stampa dello stadio "Neri" la gara vinta contro il Rimini nella quattordicesima giornata del girone B del campionato di Serie C.
"Abbiamo fatto secondo me una buona partita, sapevamo che il Rimini è una squadra ostica da affrontare, perché è un team organizzato che non ti fa giocare. Avevamo preparato anche situazioni diverse. Sono contento dai ragazzi, che hanno applicato quanto preparato in modo pulito. Un plauso al Rimini, nonostante tutte le difficoltà che sta affrontando in questo momento. Faccio i complimenti al mister e ai suoi ragazzi perché non è facile giocare in queste condizioni. Mi riempie ancor più di gioia il fatto di essere riusciti a giocare bene, abbiamo avuto anche occasioni per chiuderla. L'importante è non aver subito gol, continuare la striscia positiva in fase di non possesso. La cosa che mi rende felice oggi è la prestazione. Avvilente giocare in uno stadio deserto? Io purtroppo anche l'anno scorso, che ero nel girone C, ho incontrato la Turris ed il Taranto che hanno avuto le stesse situazioni. Per me è avvilente, nel senso è dispiacere: sono ragazzi come noi, si allenano come noi, hanno lo stesso impegno, non essere retribuiti, essere abbandonati da tutto e da tutti è una cosa che dispiace e soprattutto dispiace che si continui a ricadere in queste cose. Si sapeva, adesso è toccato al Rimini, ma si sapeva. Se lo so io che non so nulla, le istituzioni devono intervenire perché alla fine ci rimette la città, ci rimettono i tifosi, tutti. Se si va fino in fondo, io l'anno scorso ho vinto due partite col Taranto, con la Turris pure, mi hanno tolto 12 punti, falsi un campionato. È tutta una situazione particolare, dispiace che non si intervenga prima e si deve intervenire perché è tutto il sistema a dover cambiare. Non posso che essere solidale con loro e fargli i complimenti".
CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA TOMEI POST GARA
In sala stampa ha parlato anche il centravanti Gabriele Gori: "È stata una partita complicata perché le squadre che vengono uomo a uomo danno fastidio. Bisogna fare i complimenti al Rimini, viste le condizioni. Il mio gol? E' Frutto del crederci sempre, non è il primo che faccio così perché io fino all'ultimo secondo cerco di trasmettere quella grinta che ci contraddistingue. Abbiamo creato quelle tre-quattro occasioni per fare gol, poi bisogna essere bravi a concretizzarle".
CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA GORI POST GARA
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE WHATSAPP PICENOTIME!
Bene Mister ! Avanti così !! Passo dopo passo e giocando cosi arriveremo lontani !
Cambio gori x ndoy è da fantascienza