Foggia-Ascoli 3-0, Deli: “Grande partita, abbiamo tanta qualità. Manca un punto alla salvezza”
di Redazione Picenotime
venerdì 13 aprile 2018
Il 23enne centrocampista del Foggia Francesco Deli ha parlato nella zona mista dello stadio "Zaccheria" al termine del match vinto 3-0 contro il Foggia nella 35esima giornata del campionato di Serie B. Per lui un gol e giocata decisiva che ha causato l'espulsione di Michael Agazzi.
"Abbiamo fatto una grande partita e sono felicissimo per questa vittoria. Il gol è frutto di un´azione bellissima iniziata da Davide Agazzi - ha detto Deli come riporta Calciofoggia.it -. Adesso siamo a 49 punti in classifica e ne manca soltanto uno per il raggiungimento dell´obiettivo che ci eravamo prefissati a inizio stagione. Quindi possiamo cominciare a dare anche uno sguardo a quello che succede sopra di noi in classifica, magari vedendo quello che accadrà giocando partita per partita. Se qualcosa è cambiato? Sì, l´avevo già detto qualche tempo fa che personalmente mi sono sbloccato con quel gol contro il Venezia, da lì ho cominciato a giocare come l´anno scorso. Ma anche i nuovi arrivati hanno dato il loro contributo specialmente a livello di esperienza. Nel girone di ritorno abbiamo fatto un bel salto di qualità e dobbiamo continuare così, abbiamo tanta qualità e ci stiamo allenando veramente bene. Sono contento anche per tutto il gruppo che è fantastico".
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA DELI POST GARA
Soddisfatto anche il difensore Giuseppe Loiacono, autore del terzo gol rossonero: "Siamo soddisfatti dell´ottima prestazione e del risultato. Queste ultime due partite dimostrano che stiamo ingranando in maniera positiva e speriamo di continuare. La nostra rosa è molto ampia e competitiva, il mister ha l´imbarazzo della scelta, e chi ha sostituito gli assenti lo ha fatto nel migliore dei modi. Il merito è del gruppo che è molto compatto ed è fatto di persone che prima ancora di essere calciatori sono uomini - ha detto Loiacono, come riporta Calciofoggia.it -. Se possiamo iniziare a guardare in ottica playoff? Per il momento godiamoci questa vittoria e godiamoci la salvezza, e poi si vedrà. Al di là del gol sono molto felice per l´ottima prestazione della squadra, stiamo disputando un gran girone di ritorno, siamo stati bravi a non mollare e a crederci sempre. Le vicende societarie? Noi ci teniamo fuori da queste cose perchè non ci riguardano e perchè rischiano di interferire negativamente perchè ci potrebbero destabilizzare. La cosa migliore è non pensarci".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
