Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Il 23enne centrocampista del Foggia Francesco Deli ha parlato nella zona mista dello stadio "Zaccheria" al termine del match vinto 3-0 contro il Foggia nella 35esima giornata del campionato di Serie B. Per lui un gol e giocata decisiva che ha causato l'espulsione di Michael Agazzi.
"Abbiamo fatto una grande partita e sono felicissimo per questa vittoria. Il gol è frutto di un´azione bellissima iniziata da Davide Agazzi - ha detto Deli come riporta Calciofoggia.it -. Adesso siamo a 49 punti in classifica e ne manca soltanto uno per il raggiungimento dell´obiettivo che ci eravamo prefissati a inizio stagione. Quindi possiamo cominciare a dare anche uno sguardo a quello che succede sopra di noi in classifica, magari vedendo quello che accadrà giocando partita per partita. Se qualcosa è cambiato? Sì, l´avevo già detto qualche tempo fa che personalmente mi sono sbloccato con quel gol contro il Venezia, da lì ho cominciato a giocare come l´anno scorso. Ma anche i nuovi arrivati hanno dato il loro contributo specialmente a livello di esperienza. Nel girone di ritorno abbiamo fatto un bel salto di qualità e dobbiamo continuare così, abbiamo tanta qualità e ci stiamo allenando veramente bene. Sono contento anche per tutto il gruppo che è fantastico".
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA DELI POST GARA
Soddisfatto anche il difensore Giuseppe Loiacono, autore del terzo gol rossonero: "Siamo soddisfatti dell´ottima prestazione e del risultato. Queste ultime due partite dimostrano che stiamo ingranando in maniera positiva e speriamo di continuare. La nostra rosa è molto ampia e competitiva, il mister ha l´imbarazzo della scelta, e chi ha sostituito gli assenti lo ha fatto nel migliore dei modi. Il merito è del gruppo che è molto compatto ed è fatto di persone che prima ancora di essere calciatori sono uomini - ha detto Loiacono, come riporta Calciofoggia.it -. Se possiamo iniziare a guardare in ottica playoff? Per il momento godiamoci questa vittoria e godiamoci la salvezza, e poi si vedrà. Al di là del gol sono molto felice per l´ottima prestazione della squadra, stiamo disputando un gran girone di ritorno, siamo stati bravi a non mollare e a crederci sempre. Le vicende societarie? Noi ci teniamo fuori da queste cose perchè non ci riguardano e perchè rischiano di interferire negativamente perchè ci potrebbero destabilizzare. La cosa migliore è non pensarci".
riservata 1****