Giovanili Ascoli Picchio, tris Primavera con la Ternana. Under 17 rimonta due reti ad Avellino
di Redazione Picenotime
lunedì 16 aprile 2018
Una straordinaria Primavera affonda la Ternana e continua la rincorsa al Cagliari capolista. Il 3-1 finale, con il quale l'Ascoli Picchio si è affermato sul campo "Comunale Secondario" di Sant'Egidio alla Vibrata, è il giusto premio per una partita giocata a ritmi altissimi e che ha dimostrato la voglia che hanno i ragazzi di mister Di Mascio di rimanere in corsa per il primo posto fino alla fine.
Primi minuti di fuoco per i baby bianconeri, che sbloccano le marcature con un eurogoal su punizione di Tassi dopo appena 5 minuti. Appena tre giri d'orologio dopo l'Ascoli Picchio raddoppia; stavolta è Ventola a esultare dopo aver saltato anche l'estremo difensore ospite e aver depositato il pallone del 2-0 infondo al sacco. La Ternana è completamente in bambola e al 20' minuto i marchigiani calano il tris. Diop serve Tassi con una sponda, il centravanti classe 1998 verticalizza per Ventola che trafigge per la seconda volta Vitali.
La Ternana prova a riorganizzarsi e al 24' minuto accorcia le distanze con De Paolo, ma è solo un fuoco di paglia perché è sempre l'Ascoli Picchio a fare la partita e a sfiorare il 4-1 con Tassi. Nella seconda frazione di gioco la squadra di mister Di Mascio scala la marcia e gestisce la situazione senza patemi anche con un uomo in meno, per via dell'espulsione di Perri al 68' minuto di gioco.
Quarantesimo punto conquistato in questo straordinario campionato per l'Ascoli Picchio, che così tiene il passo del Palermo e del Cagliari capolista. Saranno proprio i sardi i prossimi avversari dei baby bianconeri per quella che si presume possa essere la partita più importante dell'anno. Un successo fra le mura amiche contro il Cagliari infatti permetterebbe all'Ascoli Picchio di diventare la nuova capolista del Girone B. CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS ASCOLI-TERNANA 3-1
GLI ALTRI MATCH
Cagliari-Benevento: 4-0
Frosinone-Crotone: 0-2
Perugia-Foggia: 4-3
Palermo-Pescara: 1-1
Bari-Salernitana: 3-1
CLASSIFICA
Cagliari 42
Palermo 40
Ascoli Picchio 40
Crotone 35
Bari 35
Pescara 31
Perugia 31
Frosinone 31
Ternana 29
Benevento 26
Salernitana 22
Foggia 21
Avellino 0
Dopo la vittoria contro il Frosinone, e la conseguente conquista dei Playoff, gli Under 17 di mister Cerasi hanno battuto anche l'Avellino in casa per 3-2. E' stata una partita particolare, visto che i bianconeri erano sotto di due reti, frutto di un primo tempo giocato sotto tono e che ha portato i campani a chiuderlo avanti grazie alla marcatura di De Luca al 36' minuto. Nel secondo tempo l'Avellino ha raddoppiato con il goal di Paudice che però invece di ammazzare il match sveglia i baby bianconeri che in dieci minuti ribaltano il risultato. Al 12' minuto ci pensa Maurizii dagli undici metri a riaprire la gara. Al 20' è il turno di Buonavoglia che acciuffa il pari e anticipa il goal del sorpasso del 24' minuto che porta sempre la sua preziosissima firma. Una prova di forza importante dei marchigiani, che hanno dimostrato di non voler mollare neanche dopo aver conquistato lo storico pass per i playoff. Infatti il successo contro l'Avellino ha permesso ai ragazzi di mister Cerasi di sorpassare anche il Frosinone, pesantemente sconfitto sul campo della Roma.
GLI ALTRI MATCH
Crotone-Pescara: 1-3
Benevento-Foggia: 1-0
Roma-Frosinone: 4-0
Bari-Napoli: 0-1
Salernitana-Ternana : 1-4
CLASSIFICA
Roma 58
Benevento 52
Ascoli Picchio 47
Napoli 47
Frosinone 46
Bari 34
Crotone 30
Ternana 29
Perugia 28
Pescara 28
Salernitana 27
Palermo 27
Avellino 18
Foggia 15
Ko pesante invece per gli Under 16 di mister Beati, che hanno perso per 4-0 sul campo del fortissimo Napoli capolista. Dopo questo match l'Ascoli Picchio rimane al penultimo posto a quota 19 punti, frutto di 4 vittorie e 7 pareggi.
CLASSIFICA
Napoli 60
Roma 56
Bari 43
Palermo 42
Perugia 42
Frosinone 41
Benevento 36
Pescara 34
Salernitana 31
Crotone 27
Ternana 25
Avellino 24
Ascoli Picchio 19
Foggia 8
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Serie C playoff: successi esterni di Vis Pesaro, Giana Erminio e Atalanta Under 23. Avanti Pescara, Catania e Crotone
mer 07 maggio • Serie C

Ascoli Calcio, per Gagliardi nessuna presenza da titolare ma 2 gol decisivi a Pescara e Pontedera
mer 07 maggio • Ascoli Time

Folignano: Warp, oltre mille presenze al PalaRozzi di Villa Pigna
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Acquaviva Picena promuove il pesce azzurro nella Dieta Mediterranea
mer 07 maggio • Comunicati Stampa

Castorano, arriva la mostra ''Nilde e il principio d'uguaglianza''
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Edoardo Vanni è campione italiano Master di Boccette 2025: ''Questo è un sogno che si avvera''
mer 07 maggio • Sport

Unione vincente tra Mezzofondo Club Ascoli e Asd Sport e Vita: ecco l’Atletica Team Piceno
mer 07 maggio • Sport

Intelligent Octopus: il prodotto intelligente che ottimizza la ricarica domestica di veicoli elettrici
mer 07 maggio • Comunicati Stampa
