Cremonese-Ascoli 1-2, Monachello: “La strada è ancora lunga”. Florio: “Vittoria del gruppo”
di Redazione Picenotime
sabato 21 aprile 2018
Al termine del match vinto dall'Ascoli Picchio per 2-1 contro la Cremonese nella 37esima giornata del campionato di Serie B hanno parlato nella sala stampa dello stadio "Zini" l'attaccante Gaetano Monachello (autore di una doppietta) e l'esterno destro Filippo Florio, che si è procurato il rigore del momentaneo 1-1. Ecco le loro dichiarazioni riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Picchio.
MONACHELLO: "Sette reti in campionato, di cui 6 con il Picchio, è un buon bottino per me, ma la cosa più importante è la salvezza dell'Ascoli, la strada è ancora lunga, ma fortunatamente abbiamo degli scontri diretti e quindi dipenderà da noi. Il rigore? Stamattina ho visto i penalty subiti dal portiere della Cremonese e in quale lato in genere si butta, è andata bene. A dirla tutta all'inizio la gara non si era messa bene, ma poi siamo stati bravi a ribaltarla. Faccio i complimenti alla squadra e a Nacho Varela, che mi dà una grandissima mano e oggi mi ha permesso di segnare, ci intendiamo al volo, ha corso tantissimo e speravo facesse gol anche lui. In settimana abbiamo lavorato tantissimo dal punto di vista fisico, sulle ripartenze e sulla brillantezza. Faccio anche i complimenti a Florio, che finora ha giocato pochissimo, ma appena è stato chiamato in causa si è procurato un rigore di esperienza. Come lui ci sono altri ragazzi in panchina che sono poco utilizzati, ma che si faranno trovare altrettanto pronti. Per questo è stata la vittoria del gruppo. Il prossimo match col Perugia sarà difficilissimo perché è una squadra che lotta nella parte alta della classifica, poi il Mister è perugino e ha fatto la storia del Perugia, sarà un ulteriore stimolo".
FLORIO: "E' stata la vittoria del gruppo, un risultato di squadra, abbiamo ottenuto tre punti fondamentali, oggi siamo al settimo cielo, ma sappiamo bene che dobbiamo continuare su questa strada. Il rigore? Ci ho creduto fino alla fine e quando sono stato toccato sono caduto a terra, il rigore c'era tutto. Sabato avremo di fronte il Perugia e poi quattro scontri diretti, quindi non dobbiamo abbassare la guardia. Negli spogliatoi eravamo tutti d'accordo nel dire che nelle ultime sette partite abbiamo ottenuto quattro vittorie e un pareggio, un ruolino di marcia non da squadra che deve salvarsi. Monachello? Il suo arrivo a gennaio è stato per noi fondamentale, i tanti infortuni ci hanno condizionato soprattutto davanti tanto che i gol realizzati fino a quel momento erano stati messi a segno da quasi tutti i giocatori della rosa. Monachello con noi ha già realizzato sei gol importanti".
CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA MONACHELLO E FLORIO POST CREMONESE-ASCOLI 2-1
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Le Marche protagoniste a Genova con Euroflora
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time
