Ascoli Time
di Redazione Picenotime
7
L’Under 17 A-B dell'Ascoli Picchio guidata da mister Luciano Cerasi, grazie alla bellissima vittoria ottenuta sul campo del Foggia, ha raggiunto un risultato storico.
Il pass per i play off era già stato staccato un paio di settimane fa ma ieri, con la contemporanea sconfitta del Benevento a Napoli, i giovani bianconeri si sono aggiudicati la seconda piazza del girone C che dà di diritto l’accesso diretto ai quarti di finale. Le sei squadre già qualificate per i quarti di finale sono: Roma, Atalanta, Juventus, Inter, Torino e l’Ascoli. I restanti due posti se li contenderanno attraverso i playoff Milan, Sampdoria, Napoli, Novara, Genova, Frosinone, Benevento e Cagliari.
L’Ascoli Picchio Under 17 (classe 2001), unica squadra di Serie B ad essere arrivata già ai quarti di finale, è stata ricostruita completamente dall’arrivo del responsabile del settore giovanile Cetteo Di Mascio che, insieme ai suoi collaboratori, è ripartito proprio dai ragazzi del 2001 e quelli del 2000 (secondi in classifica nel Campionato Primavera 2).
L’Under 17 ha raggiunto questo traguardo importantissimo nonostante le problematiche legate ai campi di gioco e il trasferimento alla Juventus di Davide Di Francesco a Gennaio. I quarti di finale, vista la partecipazione della nazionale italiana Under 17 agli Europei, si svolgeranno con gare di andata e ritorno nei giorni 3 e 10 Giugno contro i pari età del Torino.
riservata 1****
non capisco.................. come mai i tifosi vogliono cacciare bellini quando il settore giovanile funziona ha meraviglia? non è il settore giovanile ha trainare la prima squadra? l'atalanta insegna questo ho mi sbaglio? ma forse a ragione il sindaco tacere tacere e sempre tacere quando si h la coscienza tanta ma tanta sporca che poi il tempo fa dimenticare tutto e noi lo voteremo di nuovo. vero ultras?
Giggione....posso anche condividere...ma almeno fai pace con l’italiano.......!!!
Carissimo Gigio, purtroppo, ed ingrandisco PURTROPPO, non é il settore giovanile a trainare l'Ascoli Calcio. Se cosí fosse stato stavamo già in A.
In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.