Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Ha giocato in Italia tra il 2008 e il 2014, vestendo le casacche di Genoa, Piacenza, Crotone, Ascoli, Cesena, Lecce e Pisa. Nella stagione 2014/2015, invece, ha dispuatato la Serie B svizzera con il Chiasso. Da due anni e mezzo è svincolato, ma la voglia di tornare in un club non è mai mancata. Stiamo parlando di Louis Parfait, centrocampista camerunense classe 1990 che nella stagione 2011/2012 collezionó 31 presenze con due reti con la maglia del Picchio ottenendo un’entisiasmante salvezza. Ecco alcune delle le sue dichiarazioni rilasciate al sito Europacalcio.it. (CLICCA QUI PER INTERVISTA COMPLETA)
Come procede questo periodo da svincolato? Ha avuto qualche occasione?
“Sono due anni e mezzo che sono senza squadra. Ha avuto un’opportunità un po’ di tempo fa, ma poco prima di firmare un club mi sono fatto male e così è saltato tutto. Per il momento ancora nulla. Rispetto ad altri paesi, in Italia è più difficile trovare squadra perché sono extracomunitario“.
In Italia è stato in altri cinque club. Ce n’è uno a cui è rimasto più legato?
“Soffro molto quando perdono Ascoli e Cesena. Ogni volta che giocano guardo sempre i loro risultati. Stanno attraversando una stagione molto difficile, anche perché quelle davanti non mollano. Ma alla fine sono sicuro che ce la faranno, sono entrambe piazze con tifosi molto appassionati“.
Un momento indimenticabile?
“La salvezza conquistata con l’Ascoli nel 2012. Partivamo con 10 punti di penalizzazione, dunque un grande svantaggio. Poi ce l’abbiamo fatta, e io ci avevo sempre creduto. Fu come vincere il campionato“.
riservata 1****
Grandissimo, un centrocampista che la b la può fare ad occhi chiusi. In bocca al lupo per tutto, per quel poco che ho visto ( allenamenti compresi) sembri un ragazzo per bene