Perugia, Breda ne convoca 22: “Ad Ascoli conteranno motivazioni, dobbiamo subito ripartire”
di Redazione Picenotime
venerdì 27 aprile 2018
Il tecnico del Perugia Roberto Breda ha presentato in conferenza stampa il match contro l'Ascoli Picchio in programma domani pomeriggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca" per la 38esima e quintultima giornata del campionato di Serie B.
“A Bandinelli si aggiunge Dellafiore che purtroppo ha finito la sua stagione: non è nemmeno caduto, ha avuto un contrasto regolarissimo dove ha caricato il peso sulla gamba. Ha sentito subito crack, peccato perché è un ragazzo fantastico e un giocatore importante. Magnani è recuperato. Del Prete e Belmonte stanno benino e anche loro sono convocati - ha detto Breda, come riporta Umbriatv.com -. Sulla sconfitta con la Ternana abbiamo fatto un analisi a 360 gradi: abbiamo pensato di vincere la partita e abbiamo fatto fatica anche un po’ fisicamente per la prima volta; inoltre abbiamo commesso degli errori di concetto, che non è solo la marcatura di Gustafson. Gli errori che abbiamo commesso in questa partita non li abbiamo mai fatti, rivedendoli ci siamo detti come è stato possibile commetterli. L’emotività del momento cambia tante cose: la Roma a Liverpool avrebbe potuto prendere otto gol, ma segnarne anche tre. Ogni sconfitta ci impone di imparare sempre: questa volta possiamo dire che la partita l’abbiamo persa perché non siamo stati razionali e lucidi. Però il calcio è così, ci sono degli episodi che ti fanno girare tutto contro, guardate cosa è successo al Barcellona a Roma e alla Lazio a Salisburgo. Dobbiamo guardare avanti, abbiamo perso una grande battaglia che avrebbe potuto darci tanto, dobbiamo subito ripartire, la posta in palio è altissima trasformando un’ incazzatura e un arrabbiatura in reazione. Tante volte abbiamo giustamente perso la fiducia della gente, questo gruppo da solo a volte è riuscito a reagire, bisogna farlo anche questa volta e ancora di più perché la nostra gente è molto delusa. Dobbiamo giocare per noi, per il nostro futuro e per la classifica che ci impone di credere e raggiungere degli obiettivi. La rosa dell’Ascoli è importante, ma a volte non basta per diventare squadra e questo vale per tutte. Il merito è sempre dei giocatori, l’allenatore deve trovare il linguaggio comune. Noi giochiamo con due mezze punte e due punte, più Terrani e Mustacchio, quindi siamo stati molto offensivi. Certamente avrei preferito fare il derby con qualche alternativa in più, io sono sempre per trovare soluzioni. Questa è una squadra che sta lottando per una cosa importante, con chiunque c’è. Ad Ascoli conteranno anche le motivazioni. Loro sono molto aggressivi in casa, dobbiamo controbattere la questione ambientale e anche tecnica, sapendo i loro limiti. Con la voglia di aiutarci e sacrificarci e far male quando potremo, sapendo che il gol lo possiamo fare sempre".
CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA BREDA PRE ASCOLI-PERUGIA
Sono 22 i convocati di mister Breda per la gara di Ascoli. Indisponibili gli infortunati Dellafiore, Bandinelli e Nura. Ecco l'elenco completo
PORTIERI: Leali, Nocchi, Santopadre.
DIFENSORI: Achy, Belmonte, Del Prete, Germoni, Gonzalez, Magnani, Pajac, Volta, Zanon.
CENTROCAMPISTI: Bianco, Colombatto, Gustafson, Kouan.
ATTACCANTI: Buonaiuto, Cerri, Diamanti, Di Carmine, Mustacchio, Terrani.
© Riproduzione riservata
Commenti
fra61
venerdì 27 aprile 2018
Senti Breda..belle parole ma Aria fritta. domani avrai di fronte 11 leoni e un pubblico bianconero. meraviglioso.. Se Scaldiamo i motori Non faremo ricami e sconti per nessuno.. Forza ragazzi un' altra memorabile impresa ci aspetta Asfaltiamo il Perugia e sognamo ancora!! Solo e sempre ForzaAscoli
WALL_E
venerdì 27 aprile 2018
L'importante è che noi ne facciamo uno più di voi
Approfondisci

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Cgil Ascoli Piceno: ''1° Maggio buono come il lavoro per tutti. L'antifascismo è divisivo solo per i fascisti''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time
