Ascoli Time
di Redazione Picenotime
2
Il tecnico del Perugia Roberto Breda ha presentato in conferenza stampa il match contro l'Ascoli Picchio in programma domani pomeriggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca" per la 38esima e quintultima giornata del campionato di Serie B.
“A Bandinelli si aggiunge Dellafiore che purtroppo ha finito la sua stagione: non è nemmeno caduto, ha avuto un contrasto regolarissimo dove ha caricato il peso sulla gamba. Ha sentito subito crack, peccato perché è un ragazzo fantastico e un giocatore importante. Magnani è recuperato. Del Prete e Belmonte stanno benino e anche loro sono convocati - ha detto Breda, come riporta Umbriatv.com -. Sulla sconfitta con la Ternana abbiamo fatto un analisi a 360 gradi: abbiamo pensato di vincere la partita e abbiamo fatto fatica anche un po’ fisicamente per la prima volta; inoltre abbiamo commesso degli errori di concetto, che non è solo la marcatura di Gustafson. Gli errori che abbiamo commesso in questa partita non li abbiamo mai fatti, rivedendoli ci siamo detti come è stato possibile commetterli. L’emotività del momento cambia tante cose: la Roma a Liverpool avrebbe potuto prendere otto gol, ma segnarne anche tre. Ogni sconfitta ci impone di imparare sempre: questa volta possiamo dire che la partita l’abbiamo persa perché non siamo stati razionali e lucidi. Però il calcio è così, ci sono degli episodi che ti fanno girare tutto contro, guardate cosa è successo al Barcellona a Roma e alla Lazio a Salisburgo. Dobbiamo guardare avanti, abbiamo perso una grande battaglia che avrebbe potuto darci tanto, dobbiamo subito ripartire, la posta in palio è altissima trasformando un’ incazzatura e un arrabbiatura in reazione. Tante volte abbiamo giustamente perso la fiducia della gente, questo gruppo da solo a volte è riuscito a reagire, bisogna farlo anche questa volta e ancora di più perché la nostra gente è molto delusa. Dobbiamo giocare per noi, per il nostro futuro e per la classifica che ci impone di credere e raggiungere degli obiettivi. La rosa dell’Ascoli è importante, ma a volte non basta per diventare squadra e questo vale per tutte. Il merito è sempre dei giocatori, l’allenatore deve trovare il linguaggio comune. Noi giochiamo con due mezze punte e due punte, più Terrani e Mustacchio, quindi siamo stati molto offensivi. Certamente avrei preferito fare il derby con qualche alternativa in più, io sono sempre per trovare soluzioni. Questa è una squadra che sta lottando per una cosa importante, con chiunque c’è. Ad Ascoli conteranno anche le motivazioni. Loro sono molto aggressivi in casa, dobbiamo controbattere la questione ambientale e anche tecnica, sapendo i loro limiti. Con la voglia di aiutarci e sacrificarci e far male quando potremo, sapendo che il gol lo possiamo fare sempre".
CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA BREDA PRE ASCOLI-PERUGIA
Sono 22 i convocati di mister Breda per la gara di Ascoli. Indisponibili gli infortunati Dellafiore, Bandinelli e Nura. Ecco l'elenco completo
PORTIERI: Leali, Nocchi, Santopadre.
DIFENSORI: Achy, Belmonte, Del Prete, Germoni, Gonzalez, Magnani, Pajac, Volta, Zanon.
CENTROCAMPISTI: Bianco, Colombatto, Gustafson, Kouan.
ATTACCANTI: Buonaiuto, Cerri, Diamanti, Di Carmine, Mustacchio, Terrani.
riservata 1****
Senti Breda..belle parole ma
Aria fritta.
domani avrai di fronte 11 leoni e un pubblico bianconero. meraviglioso..
Se Scaldiamo i motori
Non faremo ricami e
sconti per nessuno..
Forza ragazzi
un' altra memorabile impresa ci aspetta
Asfaltiamo il Perugia e sognamo ancora!!
Solo e sempre
ForzaAscoli
L'importante è che noi ne facciamo uno più di voi