Ascoli-Avellino 1-1, Pinto evita il peggio per il Picchio. C'è ancora da soffrire
di Redazione Picenotime
sabato 05 maggio 2018
Ascoli e Avellino tornano a sfidarsi allo stadio "Del Duca" nel contesto della 40esima e terzultima giornata del campionato di Serie B. Entrambe le squadre vantano 41 punti in classifica, con i bianconeri reduci dal pareggio per 1-1 sul campo della Virtus Entella ed i biancoverdi che invece nell'ultimo turno hanno perso 2-0 tra le mura amiche contro il Cittadella. Arbitra il 33enne Ghersini della sezione di Genova.
Cosmi, che oggi compie 60 anni, punta sul solito modulo 3-5-2 con Agazzi in porta ed il terzetto difensivo composto da Padella, Gigliotti e Cherubin. Sulle fasce ci sono Mogos ed il rientrante Pinto, con capitan Buzzegoli in cabina di regia coadiuvato da Addae e Kanoute. In attacco Lores Varela e Monachello. Foscarini punta su un 4-1-4-1 con Radu in porta e la retroguardia formata da Laverone, Ngawa, Migliorini e Marchizza. A centrocampo ci sono Vajushi, Wilmots, Di Tacchio (perno davanti alla difesa), Gavazzi e Molina alle spalle dell'unica punta Castaldo. Bella cornice di pubblico al "Del Duca", completamente gremita la Curva Sud, circa 450 tifosi irpini in Curva Nord (in totale 5560 spettatori per 44133 euro di incasso).
Al 6' minuto Lores Varela sfonda sulla sinistra, assist per Monachello che ciabatta la conclusione in area, poi ci prova Addae sul secondo palo ma si salva la difesa irpina. Sul fronte opposto colpo di testa insidioso di Castaldo che sfiora il legno alla destra di Agazzi. Al minuto 11 sinistro dal limite dell'area di Mogos bloccato a terra da Radu. Al 17' fendente dalla distanza di Gavazzi che non inquadra di poco lo specchio della porta. Gara equilibrata, con il Picchio che con pazienza prova a trovare varchi nell'attenta difesa irpina. Al 27' giallo pesante per Padella per un intervento in tackle su Molina, il difensore bianconero salterà per squalifica la prossima gara di Pescara. Poco dopo la mezzora l'Avellino passa in vantaggio: cross teso dalla destra per Castaldo che sul secondo palo salta più in alto di Mogos e Padella e beffa Agazzi (undicesimo centro in campionato per l'esperto centravanti irpino). Continua a sbandare la difesa bianconera, con Cosmi agitato in panchina che chiede ancor più sostegno dal pubblico ascolano. Al 39' sinistro a giro interessante di Lores Varela dalla lunetta, si distende Radu e sventa la minaccia. Al 44' arriva il pari dell'Ascoli: rimessa lunga con le mani di Mogos, sponda di Addae per Pinto che da distanza ravvicinata supera Radu col destro (primo gol in Serie B per l'esterno pugliese). Torna subito in avanti l'Avellino: prima Wilmots sfiora il palo con un destro leggermente deviato poi sul corner seguente è bravo Agazzi ad opporsi all'insidiosa zampata del possente Migliorini.
© Riproduzione riservata
Commenti
Giuseppe da cagliari
sabato 05 maggio 2018
A prescindere sempre forza picchio. Ma dove c...o vogliamo andare 650 passaggi indietro e 4 in avanti mai una verticalizzazione a questo punto e lo schema perciò i calciatori buoni o scarsi non c'entrano nulla la questione è tecnica.
Ascoli 78/79
sabato 05 maggio 2018
Formazione iniziale sbagliata (Buzzegoli inguardabile!) con tre mediani e zero gioco con primo tempo regalato ai Lupetti spelacchiato ... Poi mette Bianchi invece di D'Urso subito ... Poi resta senza cambi e con Varela e Monachello spompati ... Oggi Serse Cosmi c'hai capito davvero poco poco ... Grazie Salernitana altrimenti era già durissima !
sandro
sabato 05 maggio 2018
Ridicoli!!’
In totale ci sono 51 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time
