• Ascoli Time
  • Rapa presenta Pescara-Ascoli: “Delfino guarito con Pillon. Tifosi non hanno gradito ulteriore dotazione biglietti”

Rapa presenta Pescara-Ascoli: “Delfino guarito con Pillon. Tifosi non hanno gradito ulteriore dotazione biglietti”

di Redazione Picenotime

mercoledì 09 maggio 2018

Abbiamo affidato alla penna di Luciano Rapa, direttore editoriale del portale abruzzese Pescarasport24.it, la presentazione dalla sponda biancazzurra dell'attesissimo match tra Pescara e Ascoli Picchio in programma Sabato 12 Maggio allo stadio "Adriatico-Cornacchia" per la 41esima giornata del campionato di Serie B.

Ancora un piccolo sforzo per la salvezza. La cura Pillon ha portato un Delfino malato alla guarigione, ma manca ancora il conforto dell'aritmetica per poter festeggiare. 180 minuti per gioire e scacciare le streghe: il primo match point per i biancazzurri è in casa contro l'Ascoli, in una sfida sentitissima tra le due tifoserie e che può sancire già un verdetto. In città si respira ottimismo e non potrebbe essere altrimenti: Bepi Pillon, il terzo allenatore di questa stramba stagione, ha rivitalizzato un ambiente in preda ad una crisi depressiva ed una squadra che sembrava essere caduta in un buco nero. Come ci è riuscito? Con la forza della semplicità e con la cultura del lavoro. E' ripartito da ciò che reputava una base solida, ovvero il 4-3-3 zemaniano, ed ha apportato al canovaccio qualche piccolo ma importante accorgimento. Ma soprattutto è riuscito a motivare un gruppo che prima del suo arrivo sembrava non possedere quelle peculiari e necessarie caratteristiche per poter lottare nella zona calda della classifica, a partire da una vis pugnandi che in certe situazioni di pericolo è assolutamente imprescindibile. Ad agosto le aspirazioni per la stagione agonistica erano ben diverse, a marzo si è dovuto fare i conti con la dura e cruda realtà e adesso, a maggio, si vorrebbe festeggiare in anticipo quello che il popolo pescarese riteneva ab initio l'obiettivo minimo, cioè la permanenza nella serie cadetta. Tanto meglio - nell'ottica dei tifosi di casa -  se la certezza aritmetica della salvezza dovesse arrivare contro l'Ascoli, magari spedendo i bianconeri in C (o contribuendo a farlo). La tifoseria, che non ha apprezzato l'ulteriore dotazione di biglietti ai marchigiani rispetto a quella canonica, si stringerà intorno i biancazzurri per trascinarli all'obiettivo, accantonando almeno parzialmente la serpeggiante contestazione nei confronti della società. Insomma, Pescara-Ascoli è una gara fondamentale per il presente e quella che porrà le basi per iniziare a costruire il futuro. Ancora con Pillon in panca? La piazza pescarese sembra non avere dubbi, ma cosa deciderà Sebastiani?


Luciano Rapa

Luciano Rapa

© Riproduzione riservata

Commenti

POTENZA ⚡ PICENA
mercoledì 09 maggio 2018

Signor Rapa ,ci chiami pure PICENI,.....marchigiani è riduttivo, per tutti gli abbruzzesi che da sempre seguono il picchio.....!!! IL PICENO RAGGRUPPA LA GENTE PIÙ TOSTA DI MARCHE-ABRUZZO E NON HA EGUALI !!!lungo le strade ci vedi arriva'....


Porto san Giorgio 66
mercoledì 09 maggio 2018

Poverini......non hanno gradito l'ulteriore dotazione di biglietti.........la paura è grossa di sentirsi ospiti a casa loro. Non è colpa nostra se voi ad Ascoli eravate i soliti 4 zinxxri........mettendovi a disposizione un'intera curva.....noi siamo l'Ascoli e voi un bel niente. Daje picchioooooo!!!!!!


TONINO
mercoledì 09 maggio 2018

Non ci dimentichiamo che non ci vollero mettere a disposizione il campo, dopo il terremoto, una vergogna. Nei momenti di difficoltà , tutti si aiutano. Che si facessero un esame di coscienza !!


In totale ci sono 24 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.