• Ascoli Time
  • Ascoli, Ultras 1898: ''Contestazione ad oltranza verso Bellini e tutti i rappresentanti della Società''

Ascoli, Ultras 1898: ''Contestazione ad oltranza verso Bellini e tutti i rappresentanti della Società''

di Redazione Picenotime

venerdì 22 giugno 2018

Si è tenuta stasera, presso la Casa della Gioventù ad Ascoli Piceno, un'importante riunione della tifoseria bianconera, organizzata dagli Ultras 1898, dopo una settimana infiammata dalle trattative per la cessione del club da parte del presidente Francesco Bellini, che ieri pomeriggio ha detto no a sorpresa all'offerta del gruppo Bricofer Italia Spa rappresentato da Massimo Pulcinelli.

Sono oltre 300 i tifosi che si sono confrontati in un dibattito appassionato e costruttivo che ha coinvolto numerosi responsabili di club organizzati di Ascoli e del territorio. 

Questa la linea esposta pubblicamente nel corso dell'incontro dagli Ultras 1898 e condivisa da tutti i presenti: “Di fronte al perdurare di un atteggiamento irrispettoso della Società e di chi la rappresenta verso la tifoseria, annunciamo una totale contestazione, a partire dal ritiro, nei confronti dell’attuale Società, di Bellini, dei suoi collaboratori e di tutti i rappresentanti dell'Ascoli Picchio. Il giocattolo si è rotto da tempo, noi abbiamo fatto l'impossibile per far capire a Bellini di chi si era circondato ma lui ha perserverato nel dare fiducia a persone che hanno alzato un muro tra il club e la gente. Pertanto contesteremo ad oltranza a prescindere dalle operazioni di calciomercato, dai risultati in campo e da quello che deciderà Bellini nelle settimane a venire, manteniamo e garantiamo invece il solito appoggio ed il consueto sostegno alla squadra. La Società Ascoli Picchio e il simbolo Ascoli Picchio non ci rappresentano, noi siamo l’Ascoli Calcio e ci sentiamo rappresentati esclusivamente dallo storico simbolo dell’Ascoli Calcio”.


© Riproduzione riservata

Commenti

LORENZO CAPRO'
venerdì 22 giugno 2018

GRANDISSIMI CACCIAMOLI DA ASCOLI, VIA TUTTI I COMPONENTI DELLA B---A


Luigi 1960
sabato 23 giugno 2018

Bella non è Bellini… Onestamente mi dispiace che si sia determinata questa situazione di rottura totale con la dirigenza della Società e non solo… Non entro nel merito della decisione presa dagli Ultras 1989, che in effetti sono coloro che più di tutti sostengono la squadra sugli spalti, sia in casa che in trasferta. Non mi sorprende certo questa decisione ed è anche comprensibile. Mi chiedo solo che tipo di sostegno potrà ricevere la squadra in questa situazione, e chi saranno i giocatori e l'allenatore che accetteranno di far parte della squadra in questo clima di scontro totale. Il rischio, ma oserei dire, la conseguenza di questa contestazione ad oltranza sarà che danneggerà innanzitutto proprio la squadra. A questo punto l'augurio che faccio a Mr Bellini e alla squadra è che riesca a trovare presto un acquirente affidabile per dare inizio a una nuova ripartenza.


Gigio
sabato 23 giugno 2018

Sarà la fine del picchio siate costruttivi bricofer era un grande errore


In totale ci sono 80 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.