Ascoli Time

Ascoli Picchio, Candeloro di nuovo in arrivo in città. Prossima settimana decisiva

di Redazione Picenotime

Gilberto Candeloro

Gilberto Candeloro

Gilberto Candeloro

Continuano i contatti tra il 59enne imprenditore abruzzese Gilberto Candeloro ed i più stretti collaboratori dell'attuale presidente ed amministratore unico dell'Ascoli Picchio Francesco Bellini per la cessione del pacchetto di maggioranza del club di Corso Vittorio Emanuele.

L'ingegnere di Lanciano, attuale proprietario e presidente del Francavilla (squadra abruzzese di Serie D), è atteso ad Ascoli anche per la giornata di domani, Giovedì 28 Giugno, quando incontrerà nuovamente l'avvocato Maria Cristina Celani, principale rappresentante degli interessi di Bellini da quando, lo scorso weekend, ha fatto rientro in Canada in compagnia della moglie Marisa.

Candeloro è già stato nella mattinata di ieri nel capoluogo piceno visitando la sede di Corso Vittorio Emanuele, lo stadio "Del Duca" ed il centro sportivo "Picchio Village". Il suo concetto di gestione del mondo calcio è legato ad una progettualità sostenibile e non basata sul mero "mecenatismo", con la volontà in una prima fase di lasciare in quota allo stesso Bellini almeno il 25% di quel 90% attualmente in possesso del 70enne imprenditore canadese. A metà della prossima settimana è attesa la svolta definitiva della trattativa, con lo stesso Candeloro che non vede l'ora di mettersi al lavoro per programmare la prossima stagione sportiva che scatterà Sabato 14 Luglio con il via ufficiale del ritiro estivo a Cascia presso le strutture del "La Reggia Sporting Center" della famiglia Magrelli.

Nell'eventuale nuovo staff tecnico dell'Ascoli potrebbe entrare a far parte l'attuale direttore sportivo del Pescara Luca Leone, che Candeloro conosce e stima fin da quando lavorava alla Virtus Lanciano, club del quale l'imprenditore abruzzese era main sponsor. Un possibile inserimento di Leone nella dirigenza bianconera non andrebbe comunque a rimuovere la figura del ds attualente in carica con contratto fino al 30 Giugno 2019 Cristiano Giaretta, al quale la nuova proprietà potrebbe affidare un ruolo ancor più rilevante e ad ampio raggio. Stesso discorso per mister Serse Cosmi che, dopo essersi guadagnato sul campo un altro anno di contratto con il raggiungimento della salvezza, potrebbe rappresentare la base tecnica dalla quale ripartire per la prima fase del nuovo Ascoli targato Candeloro.


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

Paolo10850
mercoledì 27 giugno 2018

Non mi fido.meglio fare una conferenza stampa con i tifosi così gli si spiega meglio cosa rischia.


gigio
mercoledì 27 giugno 2018

Volevo sapere dagli esperti di FINANZA&CALCIO di questo forum, SE QUISS VA BE'


Luca (AP)
mercoledì 27 giugno 2018

Affidiamoci alla Madonna della Candelora...


In totale ci sono 34 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.